Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Exane ha alzato il rating sul titolo Sorin da “neutral” a “outperform” e il target price da 1,8 a 2,6 euro, valore che ingloba un potenziale di rialzo del 21,38% rispetto alla quotazione attuale in borsa a 2,142 euro.

La banca d’affari francese ritiene che l’azienda attiva nel settore della produzione di apparecchi medicali, in particolar modo di quelli per il trattamento delle malattie cardiovascolari e renali, sia tra le meglio posizionate sul mercato per via della rivoluzione legata alla tecnica Missavr. In particolare la stima è di una crescita annua dell’utile per azione del 16% nel periodo 2013-2017. Exane ha inoltre ricordato che la società ha generato lo scorso anno circa 50 milioni di free cash flow, pertanto è nelle condizioni di poter investire in nuove iniziative finalizzate alla crescita della società.

Ma gli analisti di Exane non sono gli unici a considerare le azioni Sorin una buona opportunità di investimento. Lo scorso mese, infatti, gli analisti di Equita hanno citato Sorin tra le azioni a capitalizzazione contenuta in grado di realizzare buone performance nell’attuale scenario a fronte della forte esposizione all’export, mentre quelli di Intermonte hanno indicato Sorin tra  le mid-small cap su cui investire nel 2013.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento

Avviso di rischio - Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) – 82% (Plus500) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.