Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Le attesissime date di stacco e messa in pagamento del dividendo Unicredit 2013, relativo all’esercizio 2012, sono state comunicate al termine della riunione dell’assemblea degli azionisti tenuta nel corso del fine settimana. In particolare, i soci dell’istituto di Piazza Cordusio hanno confermato la distribuzione di un dividendo di 0,09 euro per azione, sia per le azioni ordinarie che per le azioni di risparmio, con stacco della cedola il 20 maggio e messa in pagamento il giorno 23 dello stesso mese.

Unicredit, ricordiamo, ha chiuso il 2013 con un utile netto di 865 milioni, mentre il primo trimestre dell’esercizio in corso è stato archiviato con un utile netto pari a 449 milioni di euro, in aumento del 2,8% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso e in netta crescita rispetto alla perdita di 124 milioni dell’ultimo trimestre del 2012. I coefficienti patrimoniali registrati al termine dei primi tre mesi del 2013, ovvero un Core Tier 1 all’11,03% e un Total Capital Ratio al 14,35%, sono stati calcolati considerano già l’accantonamento di un dividendo di 9 centesimi per azione nel 2013, quindi in linea con quello pagato nel 2012.

Nel corso dell’assemblea degli azionisti, i vertici di Unicredit, pur manifestando un cauto ottimismo sul 2013, hanno prospettato per la banca un esercizio migliore rispetto a quello appena concluso.

 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento

Avviso di rischio - Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) – 82% (Plus500) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.