Tra i potenziali acquirenti della quota di Dada messa in vendita da RCS MediaGroup ci sarebbe anche il magnate egiziano Naguib Sawiris, ex numero uno di Wind che attualmente controlla in Italia Libero.it e Virgilio.it.
A rivelarlo sono alcune indiscrezioni di stampa pubblicate nel corso delle ultime ore, prive di conferma ufficiale, secondo le quali Sawiris starebbe seriamente valutando la possibilità di chiedere l’accesso alla data room per rilevare la partecipazione del 54,63% che RcsMediagroup intende dismettere.
Nei mesi scorsi, ricordiamo, il magnate egiziano era entrato in trattative con Telecom Italia per un eventuale accordo avente ad oggetto il suo ingresso nel capitale della compagnia telefonica italiana, trattative che però si sono concluse con un nulla di fatto a causa di un mancato accordo tra le parti, mentre al contrario è andata a buon fine la negoziazione che ha portato alla conclusione dell’accordo strategico con Tarak Ben Ammar sull’ingresso nel capitale di Quinta Communications-Prima Tv.
L’intero gruppo Dada presenta una capitalizzazione di circa 64 milioni di euro, pertanto la partecipazione del gruppo editoriale vale poco più di 33 milioni di euro. Alcuni analisti, tuttavia, ipotizzano un incasso netto per RCS di circa 35 milioni di euro.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.