Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Mentre i confini tra il gaming su blockchain e il GameFi iniziano a sfumare, le società di cripto gaming come Metacade (MCADE) stanno guadagnando popolarità tra i giocatori. Si sta aprendo un mondo virtuale completamente nuovo, guidato dai progressi della tecnologia Web3 e dalla domanda dei consumatori. Le possibilità sono infinite. Continua a leggere per scoprire come funzionerà questo nuovo mondo, come cambierà il nostro modo di vivere, lavorare e giocare e come i giocatori potranno davvero vivere della loro passione.

La sottile differenza tra il gaming su blockchain e GameFi

Prima di approfondire, è utile spiegare la sottile differenza tra il gaming su blockchain e GameFi. Lo sviluppo di gaming su blockchain inizia con un gioco, a cui poi si aggiungono aspetti finanziari come il play-to-earn (P2E). Con GameFi è il contrario: ai protocolli finanziari originali vengono aggiunte le funzionalità di gaming. In pratica, la maggior parte delle persone usa i due termini in modo intercambiabile, soprattutto perché i giochi e le funzionalità che ne derivano sono molto simili.

A questo punto, vale la pena notare che lo stesso GameFi è nato dalla DeFi e il legame tra le due è più forte di quanto si possa pensare. Questo collegamento si spiega meglio con un esempio. Se compri un appezzamento di terreno in un gioco del metaverso e poi guadagni denaro affittandolo, questo conta come una transazione GameFi o DeFi? Alla fine è la parte “Fi” che conta davvero, ma questo esempio mostra come diverse aree stiano iniziando a sovrapporsi, ed è una tendenza che probabilmente continuerà.

Il previsto boom del gaming su blockchain sta creando un vero e proprio fermento nel mondo delle criptovalute. Ad oggi, operatori affermati come Decentraland (MANA) e Sandbox (SAND) hanno lottato con un numero relativamente basso di utenti attivi giornalieri. Tuttavia, molti osservatori ritengono che le cose potrebbero cambiare nel 2023. Nel frattempo, una serie di piattaforme innovative e agili come Metacade (MCADE) stanno creando nuove sensazionali esperienze arcade e metaverso per i giocatori.

Che Cos’è Metacade?

Metacade (MCADE) è all’avanguardia nella prossima generazione di aziende di gaming su blockchain e GameFi. Si distingue dalla massa per l’offerta di una superba selezione di giochi, che spazia dai classici arcade più amati fino ai più recenti giochi nel metaverso. Attualmente in fase di presale, Metacade (MCADE) si sta posizionando come una community Web3 dinamica e inclusiva per giocatori, sviluppatori, appassionati di criptovalute e investitori

Perché Metacade sta guadagnando popolarità tra i giocatori

Metacade (MCADE) offre una straordinaria gamma di giochi che delizieranno, divertiranno e soddisferanno anche i giocatori più esigenti. L’ampia scelta si traduce nel fatto che gli utenti non si annoieranno mai, inoltre c’è la possibilità di socializzare con altri giocatori, di vedere quali sono i giochi di tendenza e di visualizzare le classifiche. Ma il motivo principale per cui Metacade (MCADE) riscuote un tale successo tra i giocatori è che cambia il loro modo di lavorare, vivere e giocare offrendo loro quattro modi per guadagnare un reddito di tutto rispetto:

Play2Earn: I giochi P2E rappresentano il modo principale per i giocatori di generare flussi di reddito significativi sulla piattaforma Metacade.

Compete2Earn: utilizzando i token MCADE, i giocatori possono partecipare a competizioni e tornei con la possibilità di vincere grandi premi, ricompense e token.

Create2Earn: i giocatori possono guadagnare premi condividendo versioni alpha, creando contenuti, scrivendo recensioni e interagendo con gli altri membri della community.

Work2Earn: i giocatori possono guadagnare testando nuovi giochi sulla piattaforma o trovando nuove opportunità di lavoro, sia all’interno di Metacade (MCADE) stessa che con gli sviluppatori e gli altri membri della piattaforma. 

I giocatori su blockchain ammirano anche i piani di Metacade (MCADE) di diventare una DAO (organizzazione autonoma decentralizzata). Ciò significa che i giocatori possono influenzare i giochi futuri votando su quali nuove proposte riceveranno i finanziamenti nell’ambito dell’innovativa iniziativa Metagrants della società. La struttura DAO farà sì che anche i giocatori vengano ricompensati per il loro contributo e la loro interazione con gli altri membri della community di Metacade (MCADE).

Metacade (MCADE) non si limita solo ai giocatori su blockchain

Uno degli aspetti che rende Metacade (MCADE) unico nel suo genere è che è stato creato appositamente per collegare tutti i lati del settore P2E e GameFi. I giocatori possono divertirsi, influenzare lo sviluppo e guadagnare grazie alle loro interazioni con i designer dei giochi. Ma è una strada a doppio senso. Anche gli sviluppatori beneficiano di questa collaborazione. Possono testare, commercializzare e lanciare nuovi giochi, organizzare concorsi e trovare nuovo personale di talento.

Gli appassionati di criptovalute e gli investitori, oltre ovviamente ai giocatori, possono approfittare delle opportunità di staking e investimento offerte da Metacade (MCADE). L’attuale presale di Metacade rappresenta un’ottima opportunità per investire nell’azienda e beneficia del vantaggio dell’early mover, anche se è necessario essere veloci per assicurarsi il miglior  prezzo pre-lancio.

In definitiva, Metacade (MCADE) si basa sulle connessioni. Riunisce tutte le parti del settore GameFi e P2E e le sinergie, le interazioni e le collaborazioni reciproche vanno a vantaggio di tutti gli interessati.

Metacade (MCADE) e GameFi stanno andando in una sola direzione: verso l’alto!

Mentre alcuni settori delle criptovalute rimangono in una situazione di stallo, GameFi e P2E offrono un raggio di speranza molto necessario e gradito. Tutti i pezzi stanno iniziando ad andare al loro posto: la tecnologia di base, il solido supporto alle criptovalute, i metaversi e i giochi mozzafiato e la crescente domanda dei consumatori. Con la popolarità delle piattaforme di gaming su blockchain come Metacade (MCADE), l’unica strada percorribile è quella del rialzo, per cui questo è un ottimo momento per investire nel presale di Metacade (MCADE).

Puoi partecipare al Presale di Metacade qui.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento