Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Un nuovo sondaggio condotto da Evercore ISI rivela che Spotify sta ampliando il suo vantaggio come app preferita per lo streaming musicale sia negli Stati Uniti che nel Regno Unito. Un risultato che non solo conferma la leadership dell’azienda, ma dà anche slancio al titolo Spotify Technology (SPOT), che ha chiuso la giornata in Borsa in rialzo dell’1,1%, a 710,85 dollari.

Cresce la quota di utenti e la soddisfazione

Il sondaggio, condotto su 1.300 consumatori in ciascun mercato, ha restituito risultati molto positivi per Spotify:

  • Negli Stati Uniti, Spotify è la piattaforma preferita dal 38% degli utenti, un aumento rispetto al 35% dell’anno scorso. Il livello di soddisfazione ha toccato quota 77%, vicino ai massimi storici.
  • Nel Regno Unito, Spotify è ancora più dominante, con una quota record del 56%, in crescita rispetto al 53% del 2024. Anche la soddisfazione è elevatissima: l’87% degli utenti si dichiara “estremamente o abbastanza soddisfatto”.

Gli altri competitor arrancano

Dietro Spotify, YouTube (Alphabet) si piazza al secondo posto in entrambi i Paesi, seguito da Apple Music (Apple). Tuttavia, secondo l’analisi di Evercore, Spotify si distingue per un’elevata soddisfazione degli utenti e una minore sensibilità al prezzo, anche dopo l’ultimo aumento dei costi di abbonamento.

Le previsioni degli analisti

L’analista Mark Mahaney di Evercore ha confermato il suo rating “outperform” sul titolo SPOT e alzato il prezzo obiettivo da 650 a 750 dollari per azione, sottolineando come “la posizione di leadership di Spotify si stia ampliando, sostenuta da trend molto solidi e dalla fedeltà degli utenti”.

Spotify figura inoltre nella lista dei Tech Leaders di Evercore, un segnale di fiducia che rafforza ulteriormente la percezione positiva del mercato.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Accedi a news, analisi e strategie esclusive sul trading online. 💹

Telegram
🌟 Investi negli affari migliori
  • Conto per la pratica gratuito e ricaricabile da €10.000
  • Inizia il trading in 3 passaggi (Registrati, Allenati, Fai Trading)
  • Piattaforma avanzata: Trading con CFD su Azioni, Forex e Criptovalute
Scopri di più su iqoption.com

Lascia un commento

Avviso di rischio - Il vostro capitale è a rischio, Con i CFD il 61% (eToro) – 75% (IQ Option EU) – 82% (Plus500) – e anche oltre (altri fornitori) perde denaro.