Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Dopo l’aumento di capitale di Igd del quale vi avevamo parlato nei giorni scorsi (si veda: aumento di capitale IGD – Caratteristiche dell’offerta) è il momento dell’aumento di capitale di Beni Stabili. Il gruppo punta a incassare circa 150 milioni di euro e offre azioni secondo il seguente rapporto di assegnazione: una nuova azione ogni 8 azioni ordinarie possedute a una prezzo di emissione pari a 0,424 euro per titolo.

Quali sono i motivi dell’aumento di capitale di Beni Stabili? L’operazione è finalizzata a coprire i costi di strutturazione del finanziamento relativo al portafoglio di immobili locati a Telecom Italia e provenienti dall’operazione conclusa nel 2000 e oggetto di un finanziamento che la società ha deciso di rimborsare ala fine di giugno 2014.

L’operazione consentirà a Beni Stabili di avere un effetto positivo su base annua sugli oneri finanziari monetari consolidati di oltre 30 milioni euro, riducendo di 90 basis point il costo medio annuo del debito a medio e lungo termine, il tutto senza impatti nel rapporto tra debiti finanziari nett e valore del portafoglio.

L’azionista di maggioranza della società, Foncière de Régions, ha dichiarato di essere favorevole all’operazione e si è impegnata a sottoscrivere la porzione di aumento di capitale di propria spettanza pari a 51,7 milioni di euro.

Aumento di capitale IGD – Caratteristiche dell’offerta

– Numero massimo di azioni emesse: 353.122.982
– Controvalore complessivo dell’operazione: 149.724.144 euro
– Numero di azioni alla data del prospetto: 1.916.302.144
– Numero azioni in caso di integrale sottoscrizione: 2.269.425.886
– Prezzo di sottoscrizione: 0,424 euro
– Rapporto di di assegnazione: 1 azione ordinarie ogni 8 azioni possedute
– Inizio aumento capitale: lunedì 29 settembre 2014
– Termine quotazione diritti: venerdì 10 ottobre 2014
– Termine aumento di capitale in Francia: mercoledì 15 ottobre 2014
– Termine aumento di capitale in Italia: venerdì 17 ottobre 2014
– Comunicazione dei risultati dell’Offerta: entro cinque giorni dal termine del periodo di opzione
– Assegnazione delle azioni: al termine del periodo di opzione
– Consorzio di garanzia: Sì, concordato da Banca IMI, BNP Paribas, Mediobanca, Unicredit.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento

Avviso di rischio - Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) – 82% (Plus500) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.