E’ durata circa quattro ore la riunione del patto di sindacato di Rcs riguardante la partecipazione all’aumento di capitale da 400 milioni di euro da realizzare entro luglio 2013 al fine di garantire la continuità aziendale.
In merito all’esito della riunione non c’è stata alcuna comunicazione ufficiale, tuttavia stando a quanto riportato dal Corriere della Sera, quotidiano edito proprio dal gruppo editoriale Rcs, al termine dell’incontro di ieri sarebbe arrivato il primo parere favorevole dai grandi soci, al quale si aggiungono indicazioni positive in merito all’eventuale sottoscrizione di quote lasciate inoptate dai soci più piccoli, che si pronuncerannno sull’adesione all’operazione di ricapitalizzazione in prossimità del suo lancio.
Al termine della riunione il presidente del patto, Giampiero Pesenti, dopo essersi appellato all’obbligo di riservatezza necessaria per “incontri di un certo tipo” come quello di ieri, ha parlato di una riunione proficua e ha escluso un possibile scioglimento anticipato del patto.
La ricapitalizzazione di Rcs, ricordiamo, è stata deliberata dal Consiglio di amministrazione del gruppo editoriale in occasione dell’approvazione dei risultati realizzati nel corso del 2012. In particolare, entro luglio sarà lanciato un aumento di capitale per un ammontare massimo di 400 milioni di euro e nel frattempo il Cda chiederà all’assemblea una delega per aumentare il capitale sociale fino ad un ammontare massimo di 600 milioni di euro entro il 2015.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.