Gala Holding, società quotata all’AIM Italia, ha presentato un’offerta vincolante di integrazione di Eems; l’offerta è parte del più grande progetto di integrazione tra il gruppo Gala e il gruppo Eems, che sta per presentare domanda di ammissione alla proceduta di concordato preventivo come la controllata Solsonica Spa.
Il progetto di integrazione si articola in due fasi; nella prima, nell’ambito della procedura di concordato preventivo volta alla ristrutturazione del debito, Eems estinguerà tutte le passività attuali e potenziali nella misura prevista dal piano di concordato. Nella seconda parte, la cui esecuzione è subordinata all’omologazione del concordato e all’aumento di capitale riservato, Eems effettuerà un secondo aumento di capitale riservato agli azionisti di Gala da sottoscriversi tramite il conferimento delle azioni posseduto. Se tutto andrà secondo i calcoli, Eems assumerà una nuova denominazione e Gala sarà oggetto di delisting dall’Aim.
Questo progetto permetterà a Gala Holding di passare al mercato Mta in breve tempo e a Eems di trovare una soluzione sostenibile alla sua fase di crisi finanziaria e di evitare la messa in liquidazione.
Per quanto riguarda Solsonica, società appartenente al Gruppo Eems attiva nel settore dell’energia rinnovabile e in particolare nella produzione di celle e moduli fotovoltaici, Gala ha presentato una nuova offerte che prevede l’affitto, e poi l’acquisto, del ramo d’azienda di proprietà di Solsonica per l’attività di produzione di celle e moduli fotovoltaici nel sito di Cittaducale.
Inoltre, verranno annullate le azioni Solsonica attualmente in circolazione, in seguito dell’azzeramento del patrimonio netto e sarà sottoscritto un aumento di capitale di Solsonico per un ammontare massimo di 2,85 milioni di euro in seguito al quale Gala, o un’altra società controllata, diventerà azionista unico di Solsonica, direttamente o indirettamente. L’operazione non comporterà alcuna assunzione di passività di Solsonica da parte di Gala.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.