Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

A Piazza Affari i riflettori sono tutti puntati sul Monte dei Paschi di Siena. L’istituto senese ha comunicato che la Consob ha approvato il prospetto relativo all’aumento di capitale per massimi 3 miliardi di euro che partirà lunedì 25 maggio 2015.

Banca Monte dei Paschi di Siena è l’indiscussa protagonista a Piazza Affari; ieri è stata comunicata l’approvazione da parte della Consob del prospetto relativo all’offerta in opzione e all’ammissione alle negoziazioni sul Mercato Telematico Azionario di Borsa Italiana delle azioni Mps riguardanti l’aumento di capitale da 3 miliardi di euro.

L’operazione di aumento di capitale inizierà lunedì 25 maggio, i diritti di opzione saranno esercitabili fino al 12 giugno compreso e negoziabili in Borsa fino all’8 giugno. Entro il mese successivo alla fine del periodo di offerta, i diritti non esercitati verranno offerti in Borsa per almeno cinque giorni.

Le azioni Monte dei Paschi di Siena ammesse alla quotazione sul segmento Mta avranno le stesse caratteristiche delle azioni in circolazione e godimento regolare. Nella giornata di oggi il Consiglio di Amministrazione della banca toscana si riunirà per definire le condizioni dell’operazione, il rapporto di opzione, il controvalore massimo dell’offerta, nonché il prezzo di sottoscrizione delle nuove azioni.

Nella giornata di ieri il Monte dei Paschi di Siena ha subito diversi ribassi e ha chiuso la seduta a -6,52% a 9,675 euro. L’agenzia Fitch ha ridotto in maniera sensibile il rating sulla solidità patrimoniale del gruppo, portandolo da “BBB” a “B-”, tuttavia ritiene che le prospettive sul rating per i prossimi trimestri siano stabili.

Non resta, dunque, che attendere la delibera del Consiglio di Amministrazione della banca per conoscere i dettagli definitivi dell’operazione di aumento di capitale del Monte dei Paschi di Siena.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento

Avviso di rischio - Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) – 82% (Plus500) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.