Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Ancora una buona performance per Banca Generali che registra nel mese di settembre una raccolta positiva pari a 234 milioni di euro. Con settembre, l’istituto triestino chiude il terzo trimestre del 2014 con il miglior andamento di periodo di sempre.

Nel mese di settembre la raccolta netta di Banca Generali è stata pari a 234 milioni di euro, di cui 157 milioni realizzati dalla rete Banca Generali e 77 milioni da Banca Generali Private Banking. Settembre ha chiuso un terzo trimestre da ricordate per Generali: con 771 milioni di raccolta netta rappresenta la miglior performance di periodo nella storia dell’istituto (buona, infatti, anche la raccolta di agosto, a tal proposito si veda: Banca Generali raccolta positiva ad agosto 2014). Inoltre, l’aggregato da inizio anno ha toccato una nuova vetta a quota 3,1 milioni di euro.

Il dato di settembre è particolarmente importante perché ha messo in luce, oltre alla crescita rispetto allo scorso anno, anche una forte attenzione alle soluzioni di risparmio gestito in un mese generalmente debole a causa degli effetti stagionali dopo l’estate.  La raccolta in prodotti gestiti si è attestata 217 milioni portando il dato da inizio anno a quota 2,9 miliardi, grazie all’ampia gamma di strumenti di analisi messi a disposizione dei clienti e all’offerta sempre più diversificata di soluzioni di investimento e di servizi.

Al pari dei mesi precedenti, la soluzione di investimento più richiesta è stata la polizza multiramo BG Stile Libero che, da inizio marzo, ha raccolto 1,2 miliardi euro, dei quali 128 milioni solo nel mese di settembre; questa polizza è particolarmente apprezzata per la flessibilità nella combinazione di investimento azionario cui si aggiungono le garanzie della gestione separata e le tutele assicurative. Positiva anche la domanda di prodotti assicurativi ramo primo con una raccolta netta nell’ultimo mese pari a 94 milioni di euro (da inizio gennaio la raccolta netta è pari a 967 milioni).

Piermario Motta, l’amministratore delegato di Banca Generali ha sottolineato la sua soddisfazione per il risultato di settembre e ha rinnovato l’obiettivo del gruppo di proseguire su questa strada.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento

Avviso di rischio - Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) – 82% (Plus500) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.