Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Utile netto di 716,82 milioni di franchi svizzeri nel corso del primo semestre 2015 per BB Biotech; la società attiva nel settore delle biotecnologie ha chiuso i primi sei mesi dell’anno con utile netto e ricavi in aumento rispetto allo stesso periodo dell’esercizio passato.

Buon primo semestre per BB Biotech: il gruppo svizzero ha chiuso il periodo in questione con un utile netto di 716,82 milioni di franchi svizzeri, in aumento rispetto ai 261,075 milioni del primo semestre del 2014. Sono saliti anche i ricavi: 741,88 milioni di franchi svizzeri rispetto ai 275,18 milioni dello scorso anno; tale risultato si deve ai maggiori utili sui titoli, ma anche grazie alle attività di fusione e di acquisizione e alle innovazioni di prodotto.

Alla fine di giugno le maggiori partecipazioni di BB Biotech erano Celgene, pari al 9,6 per cento del portafoglio, Incyte al 9,0 per cento e Isis Pharmaceuticals al 7,9 per cento. I vertici della società hanno reso noto che nel corso degli ultimi tre mesi del semestre, il contributo più importante al portafoglio è stato dato da Synageva; la vendita della partecipazione ha permesso al gruppo svizzero di registrare una plusvalenza di 115,4 milioni di franchi svizzeri. Alla fine di giugno, il società aveva cash per 133 milioni di franchi svizzeri.

Sempre il board del gruppo del settore biotech ha dichiarato che il secondo semestre del 2015 sarà molto importante per le autorizzazioni di nuovi prodotti e per la pubblicazioni di dati su principi attivi attualmente in fase avanzata di sviluppo.

Nonostante la crisi che ha investito le borse nell’ultimo periodo, a causa della situazione economica e politica in Grecia, il settore delle biotecnologie ha evidenziato un andamento positivo, soprattutto nel secondo trimestre dell’anno.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento