Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Nonostante la crisi e il complicato contesto macroeconomico, Brunello Cucinelli è riuscito a chiudere i primi nove mesi dell’esercizio in corso con un utile in linea con quello realizzato nello stesso periodo dello scorso anno.

In particolare, al termine del periodo compreso tra gennaio e settembre 2012, l’azienda attiva nel settore del cachemire ha realizzato un risultato netto pari a 17,037 milioni di euro, in linea con i 17,012 milioni registrati nello stesso periodo del 2011. I ricavi netti sono cresciuti del 15,2% a 220,2 milioni, l’utile netto normalizzato è aumentato del 25,3% a 21,3 milioni, così come pure è risultato in crescita l’Ebitda, che ha segnato un incremento del 19,7% a 39,8 milioni. Nel periodo in esame gli ammortamenti sono aumentati dai 3,7 milioni di euro dei primi 9 mesi 2011 ai 4,7 milioni di euro dei primi 9 mesi 2012, mentre la gestione finanziaria ha evidenziato un miglioramento derivante da un calo degli oneri finanziari a 1,5 milioni di euro rispetto agli 1,9 milioni di euro dello stesso periodo dello scorso anno. L’indebitamento finanziario netto al 30 settembre 2012 si è attestato a 14,4 milioni rispetto ai 59,6 milioni registrati al 30 settembre 2011.

Per quanto riguarda l’andamento delle vendite, è stato registrato un aumento su tutti i canali, in particolare spicca la crescita del 43,4% del monomarca retail, seguito dal monomarca wholesale con un incremento del 36,0%. A livello geografico, invece, in Italia le vendite hanno subito una flessione del 5,4%, mentre il fatturato estero è cresciuto del 25,3%.

Brunello Cucinelli, presidente e amministratore delegato del gruppo, nel commentare i risultati realizzati nel corso dei primi 9 mesi dell’anno ha affermato che l’azienda è molto soddisfatta dell’andamento registrato nel periodo compreso tra gennaio e settembre, sia in termini di ricavi che di marginalità, pertanto prevede una chiusura di esercizio “veramente speciale”.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento

Avviso di rischio - Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.