Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Camfin ha archiviato il 2012 con proventi da partecipazioni per un ammontare complessivo pari a 94,89 milioni di euro, in aumento quindi rispetto ai 77,31 milioni di euro totalizzati nel 2011. In crescita anche l’utile netto, che è passato da 54,41 milioni a 70,09 milioni di euro, in particolare a contribuire positivamente è stato l’incasso dei dividendi dalla collegata Pirelli, pari a 33,6 milioni rispetto ai 20,5 milioni del 2011, nonché il ripristino di valore della partecipazione in Pirelli per 58,2 milioni di euro. Al 31 dicembre 2012 l’indebitamento netto ammontava a 380,2 milioni di euro, in rapporto a un patrimonio netto di 390,2 milioni.

%adv%

Nella nota mediante la quale sono stati comunicati i risultati realizzati lo scorso anno, la holding della famiglia Tronchetti Provera ha reso noto di aver provveduto in via anticipata al rimborso della parte residua della rata del finanziamento bancario in scadenza a fine 2012, pari a circa 132,4 milioni, reperendo le risorse necessarie a tal fine attraverso il collocamento, mediante la controllata CAM 2012, di obbligazioni convertibili in azioni ordinarie Pirelli & C. per un importo complessivo di 150 milioni.

A fronte dei risultati realizzati nel periodo compreso tra gennaio e dicembre 2012, il Consiglio di amministrazione proporrà all’assemblea di riportare a nuovo gli utili dell’esercizio al netto dell’accantonamento a riserva legale.

Per quanto riguarda le previsioni per l’esercizio in corso, i vertici di Camfin vedono un utile in crescita, anche grazie all’aumento dei dividendi 2013 distribuiti da Pirelli.

 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento