Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Ricavi in aumento nel primo semestre 2015 per De Longhi. Il gruppo attivo nel settore degli elettrodomestici e dei climatizzatori ha pubblicato i risultati preliminari dei primi sei mesi dell’anno, durante i quali sono stati registrati ricavi pari a 791 milioni di euro, in aumento del 12,9% rispetto allo stesso periodo del 2014.

I risultati preliminari del primo semestre del 2015 sono stati positivi per De Longhi: il gruppo ha messo a segno ricavi in crescita del 12,9 per cento rispetto all’analogo periodo dell’esercizio scorso. Al 30 giugno 2015, infatti, i ricavi erano pari a 791 milioni di euro rispetto ai 700,1 milioni di euro del 2014; a parità di tassi di cambio il fatturato sarebbe aumentato del 7,9 per cento. Più nel dettaglio, nel solo secondo trimestre del 2015, i ricavi del gruppo sono saliti del 16,6 per cento a 422 milioni di euro (+9,6 per cento a cambi costanti).

Per quanto riguarda i ricavi del semestre per area geografiche, l’area dell’Europa sudoccidentale ha messo a segno un aumento del fatturato del 14 per cento, grazie soprattutto all’Italia, alla Germania, all’Austria e alla Svizzera; crescita dei ricavi del solo 3 per cento nell’area nord occidentale a causa dell’andamento negativi nei mercati russi e ucraini, mentre continuano ad essere positivi in Polonia, Scandinavia e Regno Unito.

Aumento del 24 per cento dei ricavi nell’area Asia, Pacifico e America, grazie soprattutto all’effetto favorevole dei cambi e al trend positivo del mercato negli Stati Uniti, in Canada, in Oceania, in Cina e in Brasile; aumentano del 10 per cento i ricavi nell’area MEIA, ossia Medio Oriente, India e Africa, penalizzati dallo sfavorevole scenario politico ed economico della zona.

Per quanto riguarda i  prodotti, invece, appare in forte crescita il segmento delle macchine da caffè, seguito da quello degli articoli per la preparazione dei cibi e dell’area comfort; buono anche l’andamento del segmento stiro.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento

Avviso di rischio - Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) – 82% (Plus500) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.