Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Il Consiglio di Amministrazione del gruppo Dmail ha comunicato la Relazione Finanziaria Semestrale al 30 giugno 2014; i conti della prima parte dell’anno evidenziano ricavi netti in calo così come il risultato netto delle attività. Vediamo nello specifico i risultati della prima semestrale 2014 di Dmail Group.

Il management della società, alla luce dei risultati emersi dal resoconto del bilancio del primo semestre 2014 ha evidenziato che si tratta ancora di un periodo di transizione per il gruppo, rimasto in attesa dell’omologa del Piano di Ristrutturazione ai sensi dell’articolo 182-bis, comma 1 della Legge Fallimentare da parte del Tribunale di Milano, avvenuta in data 31 Luglio 2014.

I conti diffusi dalla Relazione Finanziaria Semestrale di Dmail mostrano ricavi netti pari a 23 milioni di euro, in calo rispetto ai 26,8 milioni di euro del primo semestre 2013; il risultato netto delle attività in funzionamento del semestre risulta negativo per 2,84 milioni di euro, in peggioramento rispetto al 30 giugno 2013 (in tale data era negativo per 2,36 milioni euro). L’indebitamento finanziario netto, sempre a fine giugno, era pari a 32,1 milioni di euro, rispetto alla fine di dicembre 2013.

– Ricavi Netti: 23,004 milioni di euro.
– Margine Operativo Lordo: -0,454 milioni di euro.
– Risultato Operativo: -1,672 milioni di euro.
– Risultato Netto delle Attività in Funzionamento: -2,849 milioni di euro.
– Indebitamento Finanziario Netto ante stralcio: 32,084 milioni di euro ex Accordi di Ristrutturazione.
– Indebitamento Finanziario Netto pro-forma: 21,184 milioni di euro post Accordi di Ristrutturazione.
– Al 30 Giugno 2014  Dmail presenta una perdita pari ad euro 2,73 milioni di euro.
– Il margine operativo lordo risulta negativo di 4,54 milioni di euro praticamente invariato rispetto al semestre 30 Giugno 2013.
– I ricavi si attestano a 23,0 milioni di euro rispetto ai 26,8 milioni di euro del primo semestre 2013.

Nella nota in accompagnamento alla presentazione dei conti, il management di Dmail ha dichiarato che, alla luce delle iniziative di rinnovamento nell’area commerce e al buon andamento delle raccolte pubblicitarie nell’area media, si prevede per il secondo semestre 2014 un ulteriore recupero della redditività per raggiungere gli obiettivi previsti dal piano industriale 2014-2018.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento