Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

I Grandi Viaggi ha comunicato i risultati del primo semestre 2014-2015; il gruppo, attivo nel settore del turismo e attualmente impegnato con un aumento di capitale, ha reso noti i conti del periodo compreso tra il 1 novembre 2014 e il 30 aprile 2015.

Mentre è atto il proprio aumento di capitale, iniziato il 15 giugno con termine previsto per il 3 luglio 2015 (per i dettagli sull’operazione si veda: I Grandi Viaggi caratteristiche aumento di capitale 2015), il management de I Grandi Viaggi ha presentato i risultati di bilancio del primo semestre dell’esercizio 2014-2015 (periodo compreso tra il 1 novembre 2014 e il 30 aprile 2015).

Il gruppo ha comunicato di aver chiuso i primi sei mesi dell’esercizio con ricavi in calo rispetto a quelli registrati nell0 stesso periodo dell’anno precedente, ovvero 20,3 milioni di euro a fronte dei 23,5 milioni di euro dei primi sei mesi dell’esercizio 2013-2014 (si veda: I Grandi Viaggi presentato il bilancio dell’esercizio 2014).

I primi sei mesi dell’esercizio sono terminati con una perdita di 7,1 milioni di euro, in aumento rispetto ai 6,1 milioni di euro dello stesso periodo dell’anno prima; ad essere negativa è anche la posizione finanziaria netta: -20,7 milioni di euro, in peggioramento rispetto al rosso di 16,9 milioni di euro dell’esercizio precedente.

I vertici del gruppo ricordano che, per valutare correttamente i conti della società, bisogna tenere conto dell’andamento stagionale dell’attività de I Grandi Viaggi; infatti, la parte più importante dei ricavi avviene nel periodo estivo e, quindi, a partire dal terzo trimestre, quando i villaggi di proprietà del gruppo sono aperti; nel primo semestre, infatti, i villaggi sono chiusi e la società subisce solo i costi fissi.

Intanto, fino al 3 luglio proseguirà l’aumento di capitale, che dovrebbe portare nelle casse della società 19,99 milioni di euro e l’emissione di 43.270.330 nuovi titoli che verranno offerti agli azionisti nel rapporto di 10 nuove azioni ogni titolo posseduto.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento