Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Partirà oggi, lunedì 15 giugno 2015, l’aumento di capitale de I Grandi Viaggi; l’ammontare complessivo dell’operazione è di 19,99 milioni di euro per un totale di 43.270.330 nuove azioni. La conclusione è prevista per il 3 luglio 2015.

Nella giornata di oggi prenderà il via un altro aumento di capitale a Piazza Affari; questa volta si tratta di quello de I Grandi Viaggi: la società attiva nel settore turistico emetterà 43.270.330 nuove azioni che saranno offerte agli azionisti nel rapporto di dieci nuovi titoli ogni azione posseduta; le nuove azioni verranno offerte al prezzo di 0,462 euro ciascuna (sconto 42% sul Terp, il prezzo teorico dopo lo stacco dei diritti). L’ammontare totale dell’operazione è di 19,99 milioni di euro, in un’unica tranche, da assegnare interamente a capitale sociale.

Come dicevamo, l’aumento di capitale 2015 de I Grandi Viaggi partirà oggi, lunedì 15 giugno 2015, e si concluderà venerdì 3 luglio 2015, mentre i diritti resteranno quotati fino al 29 giugno. Le nuove azioni, come quelle già esistenti, verranno quotate presso il mercato MTA di Borsa Italiana.

Venerdì scorso, dopo la chiusura delle contrattazioni, Borsa Italiana ha fornito i nuovi prezzi delle azioni ordinarie del gruppo, sulle quali è stato applicato un fattore di rettifica di 0,21159875; il prezzo di chiusura di venerdì, pari a 3,48 euro, è stato rettificato a 0,7365 euro, perciò il prezzo dei diritti che inizieranno a essere quotati oggi sarà di 2,744 euro.

Monforte, l’azionista di maggioranza de I Grandi Viaggi, titolare del 53,6593 per cento del capitale, si è impegnato a sottoscrivere integralmente la quota di spettanza dell’aumento di capitale.

Nell’ultima seduta della settimana a Piazza Affari, il titolo I Grandi Viaggi ha subito un forte ribasso: -4,64% a 3,824 euro, probabilmente sulla scia delle condizioni dell’aumento di capitale che inizierà oggi.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento