Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Indesit ha comuinicato i risultati realizzati nel corso del primo trimestre del 2013, archiviato con un utile netto in calo del 62,2% a 4,1 milioni di euro dai 10 milioni registrati nello stesso periodo del 2012. In calo anche i ricavi, che hanno registrato una flessione del 3,8% a 598 milioni di euro, e l’Ebit, calato del 33,2% a 13,9 milioni di euro. Di conseguenza la marginalità è scesa dal 3,4% al 2,3%.

Al 31 marzo 2013 l’indebitamento finanziario netto è risultato in crescita a 505,7 milioni di euro rispetto ai 256,4 milioni del 31 dicembre e ai 442 milioni del 31 marzo 2012, soprattutto a fronte dei fattori di stagionalità del business aziendale.

Nel comunicato stampa attraverso il quale sono stati comunicati i risultati realizzati nel corso del periodo compreso tra gennaio e marzo 2013, l’amministratore delegato Marco Milani ha affermato che, nonostante l’apertura dell’anno con un calo dell’utile e dei ricavi, sono stati registrati degli importanti segnali di crescita in Italia e Francia, nonché risultati positivi in Ucraina e Turchia.

Per quanto riguarda l’intero esercizio 2013, Milano ha spiegato che il gruppo guarda con ottimisimo i mesi a venire, sottolineando al contempo l’intenzione di continuare ad operare contenendo i costi e arricchendo l’offerta di nuovi prodotti, anche attraverso l’ingresso nel mercato dei piccoli elettrodomestici.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento