Chocoladefabriken Lindt & Sprüngli, azienda svizzera che è meglio nota semplicemente come Lindt, ha diffuso i dati economici relativi al primo semestre del 2015. Il colosso del cioccolato di Aquisgrana ha fatto registrare un aumento di 16 punti percentuali su base annua per quel che riguarda l’utile netto, un risultato importante e che è stato sicuramente favorito dalla domanda di due mercati strategici come quello europeo e quello nordamericano.
Quali altri numeri si conoscono sulla Lindt e il suo andamento nel periodo compreso tra i mesi di gennaio e giugno scorsi? L’utile netto ammonta a 65 milioni di franchi svizzeri (60,2 milioni di euro per la precisione): nello stesso periodo del 2014 la Lindt registrò invece una cifra di poco inferiore ai 56 milioni di franchi, un cambiamento positivo piuttosto evidente. Gli analisti non erano stati così ottimisti e avevano parlato di un utile fermo al massimo a 57,6 milioni.
I vertici di Lindt possono vantare anche l’aumento delle vendite nel primo semestre di quest’anno: il +17% su base annua è quantificabile in 1,41 miliardi di franchi, 200 mila in più rispetto a quanto avvenuto nel corso del 2014. Gli analisti in questo caso si erano avvicinati parecchio alle stime, parlando di 1,40 miliardi. Si parlava prima del mercato americano come una delle principali cause di queste performance positive.
Quasi un anno fa, infatti, Russell Stover, altra azienda cioccolatiera che ha sede nello stato del Missouri, è stata acquisita dalla Lindt, un rafforzamento che ha inciso e non poco su questa semestrale. Inoltre, la crescita delle vendite di gruppo (i marchi che l’azienda svizzera è riuscita a rilevare per intenderci) è stata pari al 9,4% (sempre anno su anno). Le vendite dovrebbero continuare ad aumentare anche nel medio e nel lungo termine, le stime parlano almeno di un +6% in questo senso: la diffusione dei dati ha inciso sull’andamento del titolo azionario alla Borsa di Zurigo, con un progresso dell’1%.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.