Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Prima trimestrale 2015 per Sogefi; il gruppo ha chiuso i primi tre mesi dell’anno con un risultato positivo per 7,6 milioni di euro, in netto miglioramento rispetto alla perdita registrata nello stesso periodo dell’anno scorso.

I risultati trimestrali di Sogefi battono le attese degli analisti; il gruppo attivo nel settore della componentistica per autoveicoli del gruppo Cir ha chiuso i primi trimestre del 2015 con un risultato netto consolidato positivo per 7,6 milioni di euro: una performance molto positiva soprattutto a fronte della perdita di 6,3 milioni di euro registrata nello stesso periodo del 2014.

In aumento anche i ricavi, che sono aumentati del 10 per cento e che si sono attestati a 372,5 milioni di euro; il margine operativo lordo ha toccato quota 34,9 milioni di euro, in crescita del 66,9 per cento rispetto ai 20,9 milioni dei primi tre mesi dell’esercizio precedente. Alla fine di marzo 2015, l’indebitamento finanziario netto era pari a 327,5 milioni, in linea con il dato di fine marzo ma in aumento rispetto a quello della fine di dicembre 2014; nche questo dato ha sorpreso gli analisti che si aspettavano un indebitamento più alto.

Al 31 marzo 2015 il patrimonio netto del gruppo, esclusa la quota degli azionisti terzi, era pari a 182,5 milioni di euro, in aumento rispetto ai 161,2 milioni di euro del 31 dicembre 2014.

In linea con i trend positivi dei primi tre mesi dell’anno, i vertici di Sogefi si dicono ottimisti sul 2015, soprattutto grazie a risultati ottenuti in Cina, India e Nord America; previsti miglioramenti anche nel mercato europeo, ma non in quello Sudamericano, nel quale persiste una fase di debolezza. L’andamento positivo di Sogefi, infatti, si deve soprattutto ai mercati stranieri decisamente in aumento: in Nord America sono aumentati del 15,1 per cento, in Asia del 39,7 per cento e in Europa del 7,7 per cento.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento