Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Il gruppo Yoox ha reso noti i dati preliminari di bilancio del 2014, mostrando un incremento del fatturato del 15,1% rispetto a quello del 2013. I risultati definitivi verranno approvati il prossimo 25 febbraio dal Consiglio di Amministrazione. Performance positive soprattutto per la linea Monomarca e per il mercato mobile, in costante crescita.

Yoox ha chiuso l’esercizio 2014 con ricavi pari a 524,3 milioni di euro, al netto dei resi sulle vendite e degli sconti ai clienti, il che equivale al 15,1 per cento in più rispetto all’anno precedente; a cambi costanti l’aumento dei ricavi sarebbe stato del 17,7%.

Il quarto semestre dell’anno è stato particolarmente positivo, dato che ha registrato ricavi netti in crescita del 16 per cento pari a 158,1 milioni di euro. Nel corso del 2014 il gruppo ha registrato una media mensile di 15,2 milioni di visitatori unici, pari a 3,4 milioni di ordini, in crescita del 21,6 per cento rispetto all’esercizio precedente. In progresso anche il numero dei clienti attivi che, al 31 dicembre 2014, erano pari a 1,3 milioni.

La linea Multimarca ha conseguito ricavi netti consolidati pari a 381,7 milioni di Euro, in aumento del 16,3% rispetto ai 328,2 milioni dell’anno precedente, grazie al buon andamento dei tre negozi online online (yoox.com, thecorner.com e shoescribe.com). La linea Monomarca, invece, ha registrato ricavi netti consolidati pari a 142,6 milioni di euro, in aumento dell’11,9 per cento rispetto ai 127,4 milioni del 2013.

L’amministratore delegato, nonché fondatore del gruppo, Federico Marchetti, si è detto soddisfatto della crescita di Yoox e in particolare dell’andamento del quarto trimestre durante il quale si sono registrati progressi nel mercato degli Stati Uniti (+24%) e nel trenddella linea Monomarca (+23%).

Il manager si è detto compiaciuto anche dell’andamento del mercato mobile, sottolineando come il numero delle visite da smartphone e tablet, a Natale, abbiano superato il 50%, anche grazie alla nuova applicazione di Yoox.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento