Stamane a Piazza Affari il titolo Dada è stato sospeso per eccesso di rialzo dopo aver registrato un guadagno di oltre diciotto punti percentuali. A spingere in alto il titolo è stato l’annuncio arrivato ieri in serata da Rcs Mediagroup, che a mercati chiusi ha comunicato l’intenzione di mettere in vendita la quota di maggioranza (54,63%) detenuta nella società tecnologica fiorentina.
Come si legge nella nota diffusa dalla società, tale cessione rientra nell’ambito della già annunciata valorizzazione di asset ritenuti non core, precisando che è stato già chiesto a Dada di organizzarsi in maniera tale da poter mettere a disposizione dei soggetti interessati le informazioni necessarie per l’attività di due diligence. Stando alle indiscrezioni, tra i soggetti interessati a rilevare la quota di maggioranza in Dada potrebbe esserci l’italiana Aruba.
Per quanto riguarda la quantificazione del risparmio derivante da tale cessione, secondo gli analisti il valore totale di Dada si aggira intorno ai 60 milioni di euro, quindi il valore della partecipazione di Rcs dovrebbe essere compreso tra i 30 e i 35 milioni di euro, a cui va sommato il debito di circa 25 milioni di euro dell’azienda fiorentina. A fronte di ciò, dunque, la cessione della quota di maggioranza in Dada avrebbe per Rcs un impatto complessivo positivo per 55 milioni di euro.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.