Il Consiglio di Amministrazione di Rai Way ha deliberato di proporre all’assemblea degli azionisti che si riunirà il prossimo 28 aprile, la distribuzione di un dividendo di 0,1234 euro per azione, a fronte dei risultati ottenuti nel corso dell’esercizio 2014.
Anche Rai Way, dunque, distribuirà i dividendi 2015; il Consiglio di Amministrazione ha proposto di destinare l’utile netto dell’esercizio a riserva legale per un dividendo dell’importo di 0,1234 euro per azione; se accettata dall’assemblea degli azionisti, la cedola verrà staccata il 18 maggio e messa in pagamento il 20 marzo (record date: 19 maggio 2015).
Al centro dell’attenzione in questi giorni per l’offerta di Opas da parte di Ei Towers (si veda: Ei Towers lancia un’Opas su Rai Way ma il Governo frena) Rai Way ha presentato i conti di bilancio relativi all’esercizio 2014; l’utile netto pro-forma di 33,6 milioni di euro, in aumento dell’8,9 per cento rispetto al 2013. I ricavi si sono dimostrati stabili a 207,4 milioni di euro; l’ebitda pro-forma è a quota 104,6 milioni di euro, mentre l’utile operativo pro-forma è in aumento del 6 per cento a 54,2 milioni. L’indebitamento finanziario netto è salito a 65,5 milioni di euro rispetto ai 58,6 milioni della fine del 2013.
Il management di Rai Way ha reso noto che i numeri di bilancio del 2014 sono in linea con le stime del consenso. Il presidente Camillo Rossotto ha commentato i risultati del 2014 definendo “straordinario” l’anno economico del gruppo, in quanto sono stati mossi i primi passi per l’apertura al mercato, per l’acquisizione di nuovi clienti e per fornire servizi sempre più innovativi.
Per l’esercizio in corso i vertici del gruppo prevedono un aumento del margine operativo lordo di circa due milioni di euro rispetto allo scorso anno, investimenti per 40 milioni e una riduzione dell’indebitamento netto pari a 50 milioni di euro.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.