A pochi giorni dalla scadenza del termine per l’adesione all’Opa su Impregilo lanciata da Salini, cresce l’attesa sul dividendo che ASTM (ex Autostrada To-Mi) distribuirà ai suoi azionisti nel corso della prima parte del 2013 in relazione all’esercizio 2012.
La società autostradale, infatti, in occasione della pubblicazione ieri dei risultati realizzati nel corso del 2012, non ha fornito alcuna indicazione al riguardo, limitandosi ad informare che la proposta di destinazione dell’utile di esercizio sarà formulata nel corso della prossima riunione del Consiglio di amministrazione, rimandando così l’annuncio sul dividendo alla chiusura dell’Opa su Impregilo. Sempre ieri, infatti, ASTM ha comunicato che aderirà all’offerta, mantenendo in portafoglio l’1,99% del capitale di Impregilo come investimento finanziario, per un incasso stimato dagli analisti in 450 milioni di euro circa.
Tornando al dividendo 2013, gli analisti di Equita stimano una cedola di 43 centesimi per azione, in aumento quindi rispetto ai 26 centesimi distribuiti lo scorso anno.
ASTM, ricordiamo, ha archiviato il 2012 con un utile netto di 377,71 milioni di euro, in aumento rispetto ai 103,63 milioni realizzati nel 2011, mentre i ricavi hanno registrato una flessione dello 0,8% a 853,21 milioni di euro, rispetto ai 960,26 milioni del 2011.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.