Gli analisti di Banca Imi hano fatto sapere di attendersi da Mediolanum un dividendo relativo all’esercizio 2012 pari a 0,21 euro per azione, con un pay-out del 46% rispetto ad una media storica del 50% e un dividend yield stimato al 6%.
Gli esperti della banca d’affari, che hanno confermato sul titolo rating “add” e target price a 3,95 euro, a seguito di un roadshow tenuto ieri con l’investor relator di Mediolanum, nonostante nel mese di settembre il gruppo abbia registrato i primi dati negativi sul mercato dell’asset amministrati mentre quelli gestiti hanno registrato un risultato positivo, hanno spiegato di non aver percepito alcuna preoccupazione né per via del cambiamento del trend positivo della raccolta netta né per questioni di liquidità, dal momento che durata media dei titoli di Stato italiani è piuttosto breve e che la posizione di liquidità della banca è di circa 2,5-3,3 miliardi di euro.
A fronte di tutto questo, gli esperti di Banca Imi prevedono che al termine dell’esercizio in corso Mediolanum metterà a segno un utile netto di 336 milioni di euro.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.