Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

A partire dall’8 aprile 2014 la social card, anche detta carta acquisti, può essere chiesta anche dai cittadini comunitari ed extracomunitari presenti in Italia titolari di un permesso CE per soggiorni di lungo periodo. Le domande per ottenerla dovranno essere inoltrate utilizzando il modulo social card 2014. Inoltre, se verranno presentate entro il 30 aprile 2014, si avrà diritto all’accredito anche delle somme spettanti per i primi mesi del 2014.

I requisiti sono identici a quelli previsti per i cittadini italiani. Ne deriva quindi che la carta acquisti può essere richiesta solo da coloro che hanno un’età non inferiore ai 65 anni e per i bambini al di sotto dei 3 anni. In entrambi i casi il reddito ISEE non può essere superiore a 6.781,76 euro, inoltre è necessario che il richiedente non risulti intestatario di più di una utenza elettrica domestica, di più di una utenza elettrica non domestica, di più di due utenze del gas, di più di due autoveicoli e che non sia proprietario di una quota pari o superiore al 25% di immobili ad uso abitativo, di una quota pari o superiore al 10% di immobili a uso non abitativo o di categoria catastale C7, di un patrimonio mobiliare superiore a euro 15.000. Per ottenere la social card, infine, è necessario che l’avente diritto non sia ricoverato in una casa di cura di lunga degenza o detenuto in un istituto di pena.

La carta acquisti, ricordiamo, è un sostegno economico per i soggetti considerati economicamente svantaggiati e utilizzabile per l’acquisto di generi alimentari, medicinali o per il pagamento delle bollette. Sulla carta vengono accreditati 80 euro ogni due mesi.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento