Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

L’Inps ha pubblicato le nuove tabelle per gli assegni familiari che saranno applicate nel periodo compreso tra il 1° luglio 2014 e il 30 giugno 2015.

Le nuove tabelle, come di consueto, sono state rivalutate sulla base della variazione dell’indice dei prezzi al consumo per le famiglie di operai ed impiegati, calcolato dall’Istat, verificatasi nel periodo compreso tra l’anno di riferimento dei redditi per la corresponsione dell’assegno e l’anno immediatamente precedente, che nel periodo compreso tra il 2012 e il 2013 è stata pari all’1,1%. Pertanto sulla base di tale valore di riferimento sono state stilate le nuove tabelle contenenti i nuovi livelli reddituali e i corrispondenti importi mensili.

Gli assegni familiari, ricordiamo, spettano a coloro che percepiscono un reddito da lavoro dipendente, o un reddito a questo assimilato, compresi i dipendente part-time, quelli para-subordinati che sono iscritti alla gestione separata Inps, i pensionati e i lavoratori in cassa integrazione. L’ammontare dell’assegno familiare spettante è determinato sulla base del reddito complessivo del nucleo familiare e della composizione della famiglia. Il limite di età dei figli supera la maggiore età, fino ad un massimo di 21 anni, nel caso di nuclei familiari con almeno quattro figli, mentre per i figli disabili non è previsto alcun limite di età.

Gli assegni familiari possono essere richiesti al proprio datore di lavoro nel caso dei lavoratori dipendenti, mentre i pensionati, i lavoratori in cassa integrazione e i lavoratori para subordinati possono rivolgersi direttamente all’Inps inoltrando la relativa richiesta attraverso la procedura telematica oppure tramite patronati.

TABELLE ASSEGNI FAMILIARI INPS 2014-2015

 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento