Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Pagare le bollette online è una pratica sempre più diffusa e in effetti offre diversi vantaggi, come la comodità di non dover fare la fila alla posta, la velocità nell’espletamento dell’operazione, ma anche la possibilità di risparmiare soldi.

pagare le bollette online: come risparmiare
pagare le bollette online: come risparmiare

Le bollette online sono quelle che arrivano via e-mail in formato pdf; in pratica, sono delle normali bollette che però non sono cartacee e, quindi, non arrivano per posta ordinaria bensì direttamente sulla posta elettronica e quindi vanno lette al computer. Le bollette online sono disponibili ormai per tutte le utenze domestiche: dalla luce al gas, passando per l’acqua e il telefono.

Vediamo, quindi, quali sono i vantaggi che si hanno attivando il servizio di bolletta online:

– la bolletta online è gratis e generalmente è un servizio associato alle offerte economiche delle utenze domestiche.
– Non ci sono tempi di spedizione dato che arriva al cliente nello stesso momento nel quale viene emessa.
– Non è necessario stamparle e, quindi, consumare carta: basta archiviarle nel proprio computer oppure conservarla nell’area riservata del sito del gestore e all’occorrenza salvarle e stamparle.
– Potete gestire le utenze direttamente dal vostro computer sette giorni su sette e 24 ore su 24 senza essere legati agli orari degli uffici postali.
– Non si devono più ricordare le scadenze perché con le bollette online si attiva il servizio di addebito bancario su conte corrente (per maggiori informazioni si veda: Come fare la domiciliazione delle utenze). In questo modo le bollette vengono pagate il giorno della scadenza e, volendo, è possibile disattivare l’addebito.

Pagare le bollette online, inoltre, è molto semplice: molti gestori mettono a disposizione questo servizio e un’apposita area riservata per poter fare l’operazione in tutta tranquillità e sicurezza.

+

Lascia un commento

X

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.