Gli analisti di Morgan Stanley in un recente report hanno indicato una serie di titoli azionari che, in base alla loro analisi, è consigliabile vendere. Nella lista, composta da dieci azioni europee, compaiono anche due italiane: Luxottica e Finmeccanica.
Per quanto riguarda la società attiva nel settore dell’occhialeria, gli esperti della banca d’affari statunitense consigliano agli investitori di vendere eventuali azioni Luxottica presenti in portafoglio in considerazione del fatto che ad oggi il titolo tratta con un premio del 23% circa rispetto al target price da loro indicato. In altre parole, dopo il ritorno totale del 43% degli ultimi 12 mesi, il titolo ha scarse possibilità di salire ulteriormente, mentre al contrario è probabile che il valore torni ad essere in linea con il target price.
Analogo discorso vale per Finmeccanica. Il gruppo, infatti, tratta con un premio del 14% circa, soprattutto a causa dello scandalo tangenti che ha influenzato non poco l’andamento del titolo dall’inizio dell’anno ad oggi. Il ritorno totale degli ultimi dodici mesi è del 12,9%.
Completano l’elenco dei titoli azionari europei di cui, secondo gli analisti di Morgan Stanley, sarebbe bene sbarazzarsi, Gemalto, titolo quotato sul listino di Amsterdam che ha superato del 40% circa il target price; Kemira, società quoatata sul listino di Helsinki attualmente sopravvalutata del 15%; DSM, società olandese che tratta ad un premio del 21% circa; Sse, quotata sul listino di Londra e che tratta ad un premio del 23%; Next, società inglese sopravvalutata del 19% circa; Havas, società francese che tratta con un premio del 32%; GlaxoSmithKline, società farmaceutica quotata sul listino di Londra che secondo gli esperti non presenta alcun margine di rialzo; Straumann Holding, società svizzera che gli analisti consigliano si sottopesare in portafoglio a causa dell’elevato costo del titolo.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.