Gli analisti di Société Générale hanno individuato le azioni europee che a loro avviso vale la pena includere nel portafoglio di investimenti alla luce delle ampie prospettive di crescita e quelle che invece dovrebbero essere vendute in quanto considerate poco remunerative in virtù di una serie di fattori negativi. L’analisi è stata effettuata tenendo conto anche dei risultati realizzati nel corso del terzo trimestre e dei primi nove mesi del 2013.
In particolare, tra le azioni da comprare, ovvero quelle su cui gli analisti della banca d’affari francese hanno fissato rating “buy”, figurano:
– Eads, su cui è stato indicato un prezzo obiettivo di 66 euro, che implica un potenziale di rialzo del 27,4%. Il titolo capitalizza 41 miliardi di euro e negli ultimi tre mesi ha registrato un rialzo del 16,2%.
– KBC, con un prezzo obiettivo di 46 euro, che implica un potenziale di rialzo del 17%. Il titolo capitalizza 16,4 miliardi di euro e negli ultimi tre mesi ha registrato un rialzo del 9%.
– Prudential, ha un target price di 1300p, che implica un potenziale di rialzo del 4,6%. La capitalizzazione è di 32 miliardi di sterline e negli ultimi tre mesi ha registrato una performance del 2,3%.
– Sberbank, con un prezzo obiettivo di 133 rubli, che implica un potenziale di rialzo del 30,9%. Il titolo negli ultimi tre ha registrato una performance del 4,5%.
– Vivendi, gruppo francese a cui è stato attribuito un target price di 21 euro, che implica un potenziale di rialzo del 16%. La capitalizzazione in questo caso è di 24 miliardi di euro, con una performance in rialzo del 12% negli ultimi tre mesi.
Per contro, le azioni da vendere, ovvero quelle su cui gli analisti hanno attribuito rating “buy” sono: Banca Monte dei Paschi di Siena (target price di 0,14 euro, che è del 36% superiore alle quotazioni recenti); Rwe (target price di 20 euro, del 26% superiore alle quotazioni recenti); Ahold (target price di 11,7 euro, che è del 10% superiore alle quotazioni recenti); Merck KGAA (target price di 104 euro, che è del 15% superiore alle quotazioni recenti); Salvatore Ferragamo (target price di 22,5 euro, che è del 7,8% superiore alle quotazioni recenti).
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.