Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Gli analisti di Société Générale hanno individuato le azioni europee che a loro avviso vale la pena includere nel portafoglio di investimenti alla luce delle ampie prospettive di crescita e quelle che invece dovrebbero essere vendute in quanto considerate poco remunerative in virtù di una serie di fattori negativi. L’analisi è stata effettuata tenendo conto anche dei risultati realizzati nel corso del terzo trimestre e dei primi nove mesi del 2013.

In particolare, tra le azioni da comprare, ovvero quelle su cui gli analisti della banca d’affari francese hanno fissato rating “buy”, figurano:

– Eads, su cui è stato indicato un prezzo obiettivo di 66 euro, che implica un potenziale di rialzo del 27,4%. Il titolo capitalizza 41 miliardi di euro e negli ultimi tre mesi ha registrato un rialzo del 16,2%.

– KBC, con un prezzo obiettivo di 46 euro, che implica un potenziale di rialzo del 17%. Il titolo capitalizza 16,4 miliardi di euro e negli ultimi tre mesi ha registrato un rialzo del 9%.

– Prudential, ha un target price di 1300p, che implica un potenziale di rialzo del 4,6%. La capitalizzazione è di 32 miliardi di sterline e negli ultimi tre mesi ha registrato una performance del 2,3%.

– Sberbank, con un prezzo obiettivo di 133 rubli, che implica un potenziale di rialzo del 30,9%. Il titolo negli ultimi tre ha registrato una performance del 4,5%.

Vivendi, gruppo francese a cui è stato attribuito un target price di 21 euro, che implica un potenziale di rialzo del 16%. La capitalizzazione in questo caso è di 24 miliardi di euro, con una performance in rialzo del 12% negli ultimi tre mesi.

Per contro, le azioni da vendere, ovvero quelle su cui gli analisti hanno attribuito rating “buy” sono: Banca Monte dei Paschi di Siena (target price di 0,14 euro, che è del 36% superiore alle quotazioni recenti); Rwe (target price di 20 euro, del 26% superiore alle quotazioni recenti); Ahold (target price di 11,7 euro, che è del 10% superiore alle quotazioni recenti); Merck KGAA (target price di 104 euro, che è del 15% superiore alle quotazioni recenti); Salvatore Ferragamo (target price di 22,5 euro, che è del 7,8% superiore alle quotazioni recenti).

 

 

 

+

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Lascia un commento

X

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.