Gli analisti di Morgan Stanely consigliano agli investitori di puntare sul mercato azionario. A loro avviso, infatti, dopo le pesanti perdite registrate soprattutto durante il 2012, nel corso del prossimo anno i listini azionari segneranno una crescita a doppia cifra sostenuta da una ripresa dei profitti e da un ritorno di fiducia degli investitori.
Questo vale anche per le Borse del Vecchio Continente, anzi, secondo gli esperti della banca d’affari USA sono proprio queste che presentano il maggiore potenziale di crescita. Per sfruttare al meglio la ripresa dei mercati azionari, dunque, occorre aumentare la quota di azioni all’interno del proprio portafoglio di investimenti, dando maggiore spazio ai titoli azionari e riducendo al contempo l’esposizione verso obbligazioni governative e commodity.
Per quanto riguarda i titoli a maggiore potenziale, Morgan Stanley consiglia di prediligere soprattutto le azioni di società attive nel settore dell’auto e nel settore farmaceutico, che dopo essere stati fortemente penalizzati torneranno ad essere appetibili, mentre al contrario è consigliata una riduzione dell’esposizione verso i titoli del settore delle telecomunicazioni e delle utility, che presentano invece un concreto rischio di ribasso. Da prediligere anche le società attive al di fuori del mercato nazionale, soprattutto quelle che lavorano nei mercati emergenti.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.