Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Quello delle telecomunicazioni è il settore azionario che in ambito europeo ha registrato la peggiore performance nel corso del 2012, con una perdita di oltre il 10%. Gli analisti di Morgan Stanley ritengono però che il 2013 sarà un anno diverso per alcuni operatori del settore, che dovrebbero riuscire a registrare buoni risultati con riflessi positivi sull’andamento delle quotazioni, pur ammettendo che esiste un elevato rischio sul fronte degli aumenti di capitale.

Ebbene, sulla base delle previsioni degli analisti di Morgan Stanley, espresse in termini di target price, sono state individuate le dieci azioni europee attive nel settore delle telecomunicazioni che per il prossimo anno presentano un potenziale di rialzo di oltre il 20%.

Nella lista non figurano società italiane, che in termini di potenziale di rialzo risultano quindi lontane dalle loro colleghe europee. A dominare sono soprattutto le società inglesi, con Colt (potenziale di rialzo del 79%, con prezzo obiettivo a 170 pence e rating “overweight”), Vodafone (+27,4%, con target price a 205 pence e rating “overweight”), BT Group (+22%, con target price a 290 pence e rating “overweight”) e Cable & Wireless (+20,8%, con target price a 44 pence).

Figurano nella lista anche le francesi Bouygues (potenziale di rialzo del 35,2%, con target price a 28,80 euro e rating “neutral) e Iliad (+29,2% con target price a 174 euro e rating “overweight”), il gruppo greco Ote (+44,6, con prezzo obiettivo a 7 euro e rating “overweight”), la tedesca Telefonica Deutschland (+28%, con target price a 7,50 euro e rating “overweight”), la danese Tdc (+26,5%, con target price a 47 corone danesi e rating “neutral”) e la spagnola Telefonica (+22,7%, con target price a 12,50 euro e rating “overweight”).

Lascia un commento

X

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.