Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer
ATTENZIONE! L'Autorità europea per gli strumenti finanziari e i mercati (ESMA) ha emanato un provvedimento sui servizi di investimento al dettaglio con le opzioni binarie. Il regolatore, impone il DIVIETO di commercializzazione, distribuzione o vendita di opzioni binarie per gli investitori residenti nel territorio europeo. L’articolo rimane in archivio a solo scopo informativo. Consigliamo di valutare il Trading Forex, CFD e Criptovalute.

Sono sempre più numerosi coloro che scelgono di investire in opzioni binarie, uno strumento finanziario in costante espansione soprattutto per la sua semplicità e per le buone potenzialità di guadagno.

Tra in vantaggi delle opzioni binarie figura al primo posto la semplicità di utilizzo, dal momento che basta rispondere “si” o “no” ad una domanda riguardante il verificarsi di eventi prestabiliti, inoltre non ci sono limiti di orario (si può investire in opzioni binarie 24 ore su 24) e il rischio è limitato al capitale investito, poiché nella peggiore delle ipotesi si perdono solo i soldi puntati (come capitale iniziale è sufficiente una cifra piuttosto bassa, solitamente compresa tra 100 e 200 euro).

Tuttavia, trattandosi pur sempre di un investimento, onde evitare di correre rischi inutili e di mettere a segno una serie di perdite semplicemente per aver commesso errori banali, è sempre consigliabile una sorta di “allenamento” prima di puntare soldi veri. Un aiuto in tal senso arriva dai conti demo gratuiti che è possibili aprire online e che consentono di investire in opzioni binarie con soldi virtuali. In tal caso, ovviamente, in caso di vincita anche i guadagni non saranno reali, tuttavia è un modo per verificare come funziona in concreto questo particolare stumento finanziario e per testare le proprie abilità.

Nella maggior parte dei casi per poter utilizzare il conto demo è necessario effettuare un deposito minimo sulle piattaforme di opzioni binarie, che potrà poi essere utilizzato per investimenti reali.

 

 

 

Lascia un commento

X

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.