Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Gli analisti di Natixis Global Asset Management prevedono che il 2013 sarà un altro anno difficile per i mercati, con la crescita che continuerà a mantenersi su bassi livelli in tutto il mondo e i tassi di interesse che continueranno a rimanere bassi.

Sul fronte degli investimenti, a loro avviso le opportunità più interessanti sono quelle offerte dal mercato delle obbligazioni societarie. Infatti, nonostante il rally messo a segno durante gli ultimi mesi e che ha contribuito ad incrementarne il prezzo, queste continuano ad essere vantaggiose in termini di rendimento assoluto. Del resto, il rendimento secondo il loro parere è un fattore di fondamentale importanza in un contesto caratterizzato da un’economia stagnante e tassi di interesse che mantengono oscillazioni limitate. All’interno del settore delle obbligazioni societarie, inoltre, gli esperti consigliano di prediligere quelle a tripla B, doppia B e singola B.

Uno degli aspetti positivi degli investimenti a reddito fisso nel 2013, secondo Natixis, è la presenza di molte opportunità obbligazionarie nelle quali investire tramite una specifica selezione dei titoli. Gli analisti ritengono inoltre che le maggiori sfide siano rappresentate dai rendimenti e dalla prospettiva di un futuro aumento dei tassi di interesse.

A loro avviso non sono inoltre da sottovalutare le potenzialità dei mercati emergenti, che si ritiene abbiano un potenziale maggiore di crescita e di ripresa nel 2013, unito all’ulteriore vantaggio di non comportare le difficoltà fiscali proprie delle economie più sviluppate.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento