Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

La strategia adottata da Goldman Sachs invita gli investitori a guardare oltre le tensioni che in questo momento caratterizzano le borse europee e a tenere invece in considerazione le occasioni che si prospettano nel lungo termine.

In particolare, tra i vari settori azionari quello tecnologico è senza dubbio tra i preferiti. Secondo gli esperti della banca d’affari statunitense, infatti, le società high-tech hanno registrato un forte calo degli utili nel 2012, tuttavia presentano ampi margini di miglioramento. Tra titoli tecnologici consigliati figurano AMS, Aveva, Capgemini, Sap e Ericsson. Analogo discorso vale per il comparto farmaceutico, dove si consiglia l’acquisto di Roche, Novo Nordisk, Genus e Elekta, e per quello dell’auto, dove si consiglia l’acquisto di Valeo e Daimler.

Nell’ambito del settore finanziario, il consiglio è quello di preferire i titoli del comparto assicurativo anziché quelli del settore bancario, in quanto beneficiano di una maggiore durata del portafoglio e della revisione degli asset. In tal caso i titoli su cui gli esperti hanno rating “buy” sono Admiral, Axa e Munich Re. Consigliato anche in settore del lusso, che secondo le loro previsioni dovrebbe registrare una crescita annua dei ricavi compresa tra il 10% e il 15%. I titoli preferiti sono Salvatore Ferragamo, Christian Dior e Richemont. Infine, dovrebbe riuscire a recuperare posizione a partire dal 2014 anche il settore dei media, dove i titoli consigliati sono BSkyB, ITE, Kabel Deutschland, Modern Time, SES e TF1.

Per contro, gli esperti della banca d’affari USA consigliano agli investitori di tenersi lontani dal settore delle telecomunicazioni, in quanto i risultati realizzati nel corso dello scorso esercizio hanno evidenziato costi più elevati, minori riserve e investimenti in aumento; dal settore alimentare, in quanto pur essendo tipicamente difensivo ha raggiunto livelli di prezzo che non lo rendono più attraente; da quello delle utility, a causa delle pressioni sui margini reddituali a cui sono sottoposti i maggiori operatori.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento