Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

In vista dell’imminente presentazione dei risultati relativi al terzo trimestre dell’esercizio in corso da parte delle società europee attive nel settore delle telecomunicazioni, gli analisti di Credit Suisse hanno rivisto la loro valutazione complessiva sui singoli titoli, fornendo in questo modo agli investitori importanti spunti per la scelta delle azioni da inserire all’interno del loro portafoglio di investimenti.

Iniziamo dall’italiana Telecom Italia, che dovrebbe pubblicare i risultati trimestrali il 7 novembre prossimo. Sulle azioni dell’operatore telefonico italiano, gli analisti della banca d’affari svizzera hanno indicato rating “neutral” e target price di 0,75 euro. Rating “neutral” anche per l’operatore spagnolo Telefonica, con un prezzo obiettivo che però in questo caso è di 12 euro (il bilancio trimestrale sarà pubblicato l’8 novembre).

Lo stesso rating “neutral” caratterizza altri tre titoli europei del settore delle telecomunicazioni: TeleniaSonera, società svedese che comunicherà i dati relativi al terzo trimestre 2013 il 17 ottobre prossimo e sul cui titolo è stato indicato un target price di 45 corone; Orange, società francese che comunicherà la sua ultima trimestrale il 23 ottobre e sul cui titolo è stato indicato un prezzo obiettivo di 8,50 euro; KP, operatore olandese su cui è stato indicato un target price 2,40 euro e che annuncerà i risultati trimestrali il 22 ottobre prossimo.

Giudizio positivo “outperform” è stato indicato invece sul colosso tedesco DT, con target price a 10,50 euro; sulla società inglese BT Group, con prezzo obiettivo a 350 pounds; sulla tedesca Telefonica Deutschland, con un prezzo obiettivo di 6,50 euro. Per contro, sulla svizzera Swisscom è stato indicato rating negativo “underperform”, inoltre si ritiene che il titolo sia correttamente valutato a 355 franchi.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento

Avviso di rischio - Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) – 82% (Plus500) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.