Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Il nuovo anno è appena iniziato e tra gli investitori che speculano sull’azionario cresce l’interesse su quelle che potrebbero essere le migliori azioni del 2022. Questo articolo punta proprio a soddisfare la crescente domanda di informazioni in merito all’argomento in oggetto. Quali saranno le migliori azioni 2022? Quali sono i titoli che conviene comprare e inserire in portafoglio in vista di un possibile loro apprezzamento?

Su internet esistono tantissimi post sul tema migliori azioni 2022. Purtroppo abbiamo constatato come, spesso, le analisi effettuate siano limitate a mercati azionari ristretti, nella migliore delle ipotesi, oppure del tutto campate in aria. E’ inutile girarci attorno. Chi vuole comprare azioni puntando su alti rendimenti è alla borsa di Wall Streeet che deve guardare. Per quanto riguarda il secondo punto, quello relativo al criterio adottato per selezionare le migliori azioni 2022, è fondamentale un approccio di tipo analitico.

investire-in-azioni

Poichè non stiamo parlando di trading intraday ma di investimenti su un orizzonte temporale lungo, è necessario considerare tutta una serie di elementi per scegliere dove investire. Sicuramente va tenuto conto degli storici e dei trend attuali ma le prospettive di crescita, la presenza di rischio e il livello di opportunità sono fattori di cui tenere conto nella fase di selezione.

Ultima annotazione prima di scendere nel dettaglio del tema migliori azioni da comprare nel 2022. Una volta individuate queste azioni, come procedere? Un tempo le azioni erano un mercato elitario anche perchè era necessaria tutta una procedura per investire che non tutti si potevano permettere. Oggi è invece possibile comprare azioni online comodamente dal proprio pc o smartphone. Non solo ma anche le commissioni, scegliendo il giusto broker, possono essere abbattute. Ad esempio con Freedom Finance è possibile comprare azioni con pochi click e con commissioni molto vantaggiose.

Non solo ma Freedom Finance consente anche di fare pratica con un conto demo virtuale prima di passare a soldi reali. Dal nostro punto di vista Freedom Finance è una delle piattaforme più complete quando si parla di trading azionario anche perchè consente anche di investire sulle IPO a condizioni vantaggiose.

Inizia ad investire nelle migliori azioni 2022 con Freedom Finance>>>clicca qui

Gli investimenti in titoli comportano sempre il rischio di perdite di capitale e i risultati passati non garantiscono rendimenti futuri

[mwm-aal-display]

Migliori azioni da comprare nel 2022: le top 5 di Wall Street

Considerando i criteri che abbiamo messo in evidenza in precedenza (e quindi: storico quotazioni, trend attuale, rischio, potenzialità del settore), siamo riusciti ad individuare questi 5 titoli che, secondo noi, potrebbero offrire margini di crescita molto consistenti. Precisiamo che, in questo elenco, compaiono quotate note e non titolo di nicchia. Nostro obiettivo è infatti mettere i trader alle prime armi nelle condizioni di operare e non di arrovellarsi in ricerche da biblioteca su quotate poco note.

Azioni da comprare nel 2022: Microsoft

Microsoft non ha bisogno di biglietti da visita. Nel corso dell’ultimo anno il titolo ha segnato un rialzo di ben il 46 per cento. A fine ottobre la quotata guidata da Bill Gates ha pubblicato i conti dell’ultimo trimestre evidenziando una performance positiva di tutti i parametri. Non solo. Nella trimestrale il management ha anche fatto riferimento ad un outlook positivo per l’inizio del 2022. Le prospettive per la prima parte dell’anno sono quindi incoraggianti. Non è da escludere che la divisione cloud possa continuare a gonfiare i profitti visti che già nell’ultimo trimestre questo settore era stato capace di generare ricavi per complessivi 20,7 miliardi di dollari, in rialzo del 36 per cento su base annua.

Punto di forza di Microsoft è l’enorme diversificazione delle attività. Microsoft è infatti Xbox, motori di ricerca (Bing) sistemi operativi, cloud computing, realtà virtuale e intelligenza artificiale.

Un utile parametro da tenere in considerazione per capire se conviene comprare azioni Microsoft è il target price. L’attuale prezzo obiettivo medio è pari a 370 dollari e implica un potenziale di rialzo del 14 per cento rispetto alle quotazioni attuali.

Per comprare online azioni Microsoft, è sufficiente aprire un conto sulla piattaforma Freedom Finance (clicca qui)

Gli investimenti in titoli comportano sempre il rischio di perdite di capitale e i risultati passati non garantiscono rendimenti futuri

Azioni da comprare nel 2022: Alibaba

Restiamo sempre sul settore tech (Nasdaq) a parliamo ora di Alibaba, la nota società cinese nata come e-commerce e poi capace di offrire una serie di servizi estremamente diversificati a partire dal sistema di pagamento Alipay. Uno dei più importanti punti di forza di Alibaba riguarda il mercato di riferimento. Grazie alla forza del brand, oggi Alibaba e la sua propaggine Alipress sono il punto di riferimento per l’e-commerce in tutta la Cina e l’Asia. Parliamo di mercati sterminati che sono composti da miliardi di consumatori non del ristretto mercato italiano.

Ad ogni modo, pur essendo nata di Asia, Alibaba sta sviluppando il suo business anche a livello globale. Non mancano ovviamente le criticità (perlomeno potenziali). La decisione di espandersi anche oltre i confini della Cina potrebbe essere frutto di una strategia difensiva che nasce dall’effetto tenaglia generato dal rallentamento economico del colosso asiatico e dalla forte concorrenza interna. Altro elemento potenzialmente negativo riguarda i rapporti con gli Usa. E’ la storia ad insegnare che una guerra commerciale tra Usa e Cian danneggia il business di Alibaba.

Tra le sfide per il futuro c’è l’espansione nel metaverso, una pagina che è ancora tutta da scrivere.

Secondo alcune importanti banche d’affari Usa, ai prezzi attuali Alibaba è sottovalutato e quindi presenta uno dei potenziali margini di crescita più interessanti per il nuovo anno. Un dato su tutti, il prezzo obiettivo medio sul titolo è pari a 208 dollari, nettamente oltre i 130 dollari della quotazione attuale. Un target price simile implica un potenziale di rialzo del 70 per cento che ben poche big azionarie possono vantare.

Azioni da comprare nel 2022: ExxonMobil

Cambiamo adesso settore e spostiamoci al comparto petrolifero per parlare di ExxonMobile. Domanda: perchè inserire un titolo petrolifero tra quelli da comprare nel 2022? Per rispondere a questo interrogativo è necessario fare un passo indietro. Nel 2020 ExxonMobile ha registrato una pesante contrazione dei ricavi e dell’utile a causa del lockdown imposto dal covid19. Nel 2021, grazie alla riapertura delle economie, Exxon si è risollevata. Alcuni dati per meglio inquadrare la situazione: nel terzo trimestre del 2021, l’utile della società ha registrato un rialzo 7,4 miliardi di dollari. Inoltre, grazie ad un flusso di cassa operativo pari a 12,1 miliardi di dollari, Exxon è riuscita a ridurre il suo debito. Nel corso della conference call di presentazione dei conti trimestrali, il CEO di Exxon Woods ha affermato che, grazie alle buine stime sull’andamento del flusso di cassa, sarà possibile incrementare la remunerazione degli azionisti. fino a 10 miliardi di dollari mediante un programma di buy back di durata pari a 12-24 mesi.

Insomma i dividendi di ExxonMobile dovrebbero aumentare e questo è un catalizzatore molto forte quando parliamo di titoli oil. Altro driver rialzista riguarda gli investimenti. La società americana è pronta a mettere sul piatto 15 miliardi di dollari per lo sviluppo di tecnologie che siano in grado di ridurre le emissioni.

Attualmente le azioni ExxonMobile scambiano a 71 dollari, il 40 per cento in più su base annua (ma il 2020, come abbiamo detto in precedenza, era stato un anno terribile a causa del covid19. Il prezzo obiettivo medio di Exxon è molto prossimo alla quotazione attuale (72 dollari). Da tenere d’occhio l’andamento della quotazione petrolio.

Per comprare online azioni ExxonMobile è possibile usare la piattaforma Freedom Finance. Per attivare il conto bastano pochi click.

Vai sul sito ufficiale Freedom Finance e inizia a comprare azioni

Gli investimenti in titoli comportano sempre il rischio di perdite di capitale e i risultati passati non garantiscono rendimenti futuri

Azioni da comprare nel 2022: Pfizer

Dopo aver segnalato due titoli tech e un petrolifero, ora è la volta di una quotata del settore farmaceutico che, dal nostro punto di vista, ha tutte le carte in regola per essere inserita nella lista delle migliori azioni da comprare nel 2022. Stiamo parlando di Pfizer. Nel corso degli ultimi anni, il prezzo delle azioni Pfizer ha registrato una crescita molto consistente grazie alla scoperta e alla distribuzione di un vaccino contro il covid19.

Spesso lo si dimentica ma Pfizer non è solo vaccino contro il covid. Il colosso del settore farmaceutico è infatti una delle big-pharm americane in assoluto più attive sul fronte delle operazioni di M&A. Proprio eventuali nuove acquisizioni di startup ad alto valore aggiunto e enorme potenziale potrebbero sostenere le quotazioni di Pfizer nel corso del nuovo anno. Altri driver molto potenti sono il farmaco per la cura del covid e, ovviamente, la possibile necessità di una quarto dose del vaccino più calibrata sulle varianti.

Ma Pfizer è un titolo da comprare anche se si è a caccia di dividendi. Alle attuali quotazioni, infatti, il dividend yield di Pfizer ammonta al 3 per cento. Un rendimento succulento che fanno della big pharm un ottimo titolo da comprare in ottica investimento.

Azioni da comprare nel 2022: Walt Disney

Concludiamo il nostro esame sulle azioni migliori da comprare nel 2022, facendo riferimento ad un titolo di un settore completamente diverso rispetto a quelli precedentemente citati: Walt Disney. I dati degli ultimi anni confermano quello che tanti analisti avevano già ipotizzato: Disney + è l’asso nella manica del colosso dell’entertainment.

Cresciuto tantissimo nel corso del lockdown, Disney+ si è sempre più imposto come una valida alternativa ad un altro pezzo forte di Wall Street: Netflix. Secondo alcune proiezioni entro la fine dell’anno, Disney+ potrebbe raggiungere un numero impressionante di utenti abbonati: oltre 120 milioni.

Analizzando il grafico sull’andamento del titolo Disney negli ultimi mesi del 2021 è possibile notare come, nel mese di novembre, i valori abbiamo registrato un ribasso. Cosa è successo? Secondo alcuni analisti la flessione è da imputare al rallentamento della crescita dello streaming. Questa interpretazione non è però condivisa dai rialzisti secondo i quali gli sforzi di penetrazione sui mercati internazionali che Disney ha condotto nel corso degli ultimi anni, solo ora stanno cominciando a dare i loro risultati. I nuovi contenuti di qualità in arrivo nei prossimi mesi sulla piattaforma Disney + e la ripresa dei viaggi internazionali dopo lo stop imposto della pandemia saranno i grandi catalizzatori del nuovo. In merito ai parchi, va tenuto presente che il settore ha registrato un forte calo a causa delle restrizioni anti-covid.

Le riaperture avvenute la scorsa estate hanno lanciato un segnale chiaro: nel momento in cui l’emergenza sarà del tutto sotto controllo, il settore parchi potrebbero registrare una sorta di seconda giovinezza.

Il prezzo obiettivo medio delle azioni Walt Disney è pari a 199 dollari contro i 158 dollari della quotazione attuale. Ai prezzi odierni, quindi le azioni Walt Disney presentano un potenziale di upside del 34 per cento.

Vuoi comprare le azioni Walt Disney sfruttando il forte potenziale di rialzo? Scopri i tanti vantaggi della piattaforma Freedom Finance.

Clicca qui per andare sul sito ufficiale Freedom Finance

Gli investimenti in titoli comportano sempre il rischio di perdite di capitale e i risultati passati non garantiscono rendimenti futuri

Comprare migliori azioni 2022 con Freedom Finance: ecco come fare

Per comprare azioni online è fondamentale la scelta della piattaforma su cui operare. Chi segue Valore Azioni da tempo sa perfettamente quale sia il nostro impegno nella selezione delle migliori piattaforme. Tra l’altro sul nostro sito abbiamo anche una guida in cui sono segnalati i casi di broker truffa che abbiamo individuato. Proprio perchè conosciamo il settore, siamo fermamente convinti della necessità di usare solo broker autorizzati per comprare azioni online. Freedom Finance è dal nostro punto di vista una delle migliori piattaforme per investire in azioni. Tutti i titoli che abbiamo citato nella lista delle azioni da comprare nel 2022 sono ovviamente disponibili sulla piattaforma Freedom24.

Considerando anche gli ETF, le obbligazioni, i futures e le opzioni sulle più importanti borse in America, Europa e Asia, Freedom Finance consente di operare su altre 1 milioni di strumenti finanziari.

Per iniziare a comprare azioni con Freedom Finance, è necessario in primo luogo procedere con l’apertura di un conto. L’operazione richiede pochi minuti e necessità della verifica dell’identità del richiedente. Una volta aperto il conto è necessario depositare fondi. Anche questa operazione è molto semplice da eseguire in quanto, come specificato nelle condizioni della piattaforma, i depositi possono essere effettuati tramite bonifico SEPA in euro, bonifico internazionale o carta di credito/debito. Scegliendo di depositare soldi sul proprio conto con il bonifico SEPA non sarà necessario pagare spese.

A questo punto è possibile iniziare a comprare azioni sulla piattaforma Freedom24: sarà sufficiente scegliere i titoli da negoziare, il numero di azioni da comprare e quindi effettuare l’operazione di acquisto.

Domanda di rito: quali sono le commissioni che si pagano per comprare azioni su Freedom Finance? Come abbiamo già accennato in precedenza, le commissioni applicate da Freedom Finance sul trading azioni sono molto vantaggiose. Il primo mese i nuovi clienti non dovranno addirittura pagare alcuna commissione per investire in azioni. E’ questa una delle ragioni alla base dell’enorme popolarità di Freedom24.

Ma c’è anche dell’altro. Freedom Finance è oggi il solo broker di tutta l’Unione Europea che consente di investire sulle IPO. Poichè le domande di partecipazione alle offerte iniziali di acquisto sono sempre molto alte e il numero delle azioni disponibili è al tempo stesso basso, la distribuzione delle azioni IPO tra i clienti che partecipano all’operazione è condizionata a quello che è il loro rating. Per incrementare la propria valutazione personale e avere così la possibilità di ottenere una migliore allocazione, è necessario costruire un proprio portafoglio di investimenti del quale possono fare parte proprio le migliori azioni 2022 che abbiamo indicato nell’articolo.

In pratica comprare azioni con Freedom24 significa non solo acquistare titoli che possono crescere in futuro ma anche avere subito accesso ai vantaggi delle IPO.

Clicca qui per aprire un conto Freedom Finance e comprare azioni

Gli investimenti in titoli comportano sempre il rischio di perdite di capitale e i risultati passati non garantiscono rendimenti futuri

+

Lascia un commento

X

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.