Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Trade Republic è un operatore sempre più conosciuto nel panorama italiano del trading online: forte di una piattaforma professionale e semplice da usare, condizioni molto competitive e una costante attenzione per la propria clientela, questo brand ci ha incuriosito talmente tanto che… abbiamo scelto di farlo testare ai nostri esperti, al fine di comprendere quali siano le sue caratteristiche, i suoi punti di forza e i margini di miglioramento.

Per saperne di più ti invitiamo pertanto a leggere questa recensione di Trade Republic: una guida con tante opinioni chiare e dirette che ti permetteranno di comprendere se, effettivamente, Trade Republic ti permetterà di fare trading senza commissioni.

Trade Republic: operatore regolamentato o truffa?

Quando si investono dei soldi online, la prima cosa che bisognerebbe domandarsi è se l’operatore al quale stiamo fornendo fiducia sia serio e regolamentato, o sia una truffa. E questo vale, naturalmente, anche e soprattutto per gli operatori che sono da poco entrati nel mercato italiano, come Trade Republic!

Fortunatamente, in questo caso non possiamo che suggerire ai nostri lettori di dormire sonni tranquilli. Trade Republic è la piattaforma di risparmio online leader in Europa e, finalmente, è arrivata anche nel nostro Paese consentendo di effettuare trading su 9.000 azioni e ETF senza commissioni.

Trade Republic ha sede in Germania, e qui è qualificata come una banca e come società di investimenti. È inoltre disciplinata dalla BaFin, l’organo di regolamentazione finanziaria, equivalente alla Consob, e dalla Banca Centrale tedesca. Insomma, quanto basta per utilizzare con la massima serenità questa piattaforma!

Clicca qui per aprire un conto GRATIS su Trade Republic!

Su cosa puoi investire con Trade Republic

Come abbiamo già anticipato, su Trade Republic puoi investire in 9.000 titoli finanziari tra azioni e ETF. Si tratta di un catalogo molto ampio, che Trade Republic aggiorna frequentemente per permettere ai propri clienti di poter attingere solo al meglio degli strumenti che possano rispettare la propria strategia finanziaria.

Ti ricordiamo inoltre che, al fine di rendere il tuo trading sempre più consapevole e soddisfacente, ogni scheda prodotto è arricchita da tantissime informazioni che miglioreranno le tue capacità di valutare la bontà e la convenienza dell’investimento, come le ultime novità, gli eventi, le opinioni degli analisti, le raccomandazioni e gli avvisi di mercato.

Cosa sono i piani di risparmio di Trade Republic

Uno degli aspetti che ci è piaciuto di più di Trade Republic è certamente costituito dai piani di risparmio, dei programmi di investimento automatizzati in azioni e ETF, che mese dopo mese di consentiranno di accantonare delle somme. Ovviamente, in modo completamente gratuito.

Sebbene i piani di risparmio non siano attivabili sull’intero catalogo di titoli finanziari accessibile ai trader su Trade Republic, questo non dovrebbe scoraggiarti: puoi infatti attingere tra 1.500 piani di investimento sugli ETF e tra 2.500 piani di investimento sulle azioni. In altri termini, troverai sempre qualche destinazione preferenziale per le tue mire di risparmio.

Con l’app che Trade Republic ti mette a disposizione, inoltre, sarà molto semplice controllare ogni piano di investimento e risparmio nella sezione Gestione ordini, aggiornando e modificando i tuoi progetti e – nel caso in cui tu ne avessi necessità – sospendendo i tuoi piani per riprenderli più in avanti.

Quanto costa Trade Republic?

Al di là del merito di aver strutturato una piattaforma di trading professionale, semplice ed efficace da utilizzare, uno dei grandissimi benefici che tutti i trader che usano Trade Republic potranno annoverare è rappresentato dalla possibilità di avvantaggiarsi dell’azzeramento dei costi che, invece, sono tradizionalmente applicati dalle banche e dalle società di investimento.

Trade Republic ha costi zero per quanto riguarda:

  • le commissioni sull’ordine,
  • gli acquisti di ETF e azioni in un piano di risparmio
  • la gestione del conto deposito titoli,
  • il trasferimento del conto deposito titoli,
  • la gestione del conto di transito,
  • l’invio al conto di riferimento,
  • e tanto altro ancora!

Ma allora questo significa che puoi fare trading a costo zero con Trade Republic?

Ebbene, la risposta è positiva. L’unica spesa che può essere percepita, pari 1 solo euro, è legata ai costi terzi per transazione, peraltro mai applicata in caso di piani di risparmio.

Come aprire un conto con Trade Republic

Se hai letto con attenzione quanto abbiamo sopra riepilogato in relazione a Trade Republic, probabilmente hai già tutti gli elementi più utili per comprendere che usare Trade Republic conviene e che dovresti aprire oggi stesso un conto deposito per sfruttarne tutti i vantaggi.

Peraltro, l’apertura di un conto con Trade Republic è gratuita e semplice. Tutto quello che devi fare è infatti accedere al sito internet ufficiale e cliccare su Apri un conto, che trovi in alto a destra.

Quindi, nella nuova schermata clicca su Crea un account adesso e segui le istruzioni a video. L’intera procedura richiede solo pochi minuti del tuo tempo, e alcune informazioni personali e finanziarie che dovrai fornire all’interno di un iter sicuro e protetto, al termine del quale potrai iniziare a investire in modo professionale e mai così conveniente!

Come acquistare un’azione o un ETF con Trade Republic

Una volta che hai aperto il tuo conto deposito e hai ricaricato il saldo del conto di transito usando il tuo strumento preferito (dai bonifici bancari alle carte di pagamento), puoi subito entrare nel vivo del trading online. Per far ciò:

  1. apri l’app e scegli l’azione o l’ETF che intendi acquistare;
  2. seleziona l’importo che vuoi investire;
  3. conferma l’operazione con un tap e monitora il suo andamento nella schermata principale!

In qualsiasi momento potrai chiudere l’operazione, investire nuovamente o farlo con i piani di risparmio.

Come contattare l’assistenza clienti Trade Republic

Nonostante Trade Republic sia uno degli operatori con la migliore esperienza utente che abbiamo mai avuto modo di testare, è pur possibile che tu possa avere necessità di ottenere una forma di assistenza.

Ebbene, se questo è caso, la prima cosa che ti consigliamo di fare è dare uno sguardo alla sezione Assistenza del sito internet dell’operatore, dove sono racchiuse le risposte alle domande più frequentemente poste al customer care.

Se però non dovessi trovare ciò che cerchi, clicca su Contattaci, nella parte bassa della stessa pagina di assistenza. Prenderà il via un breve iter che ti consentirà di ottenere un supporto diretto da parte dell’help desk dell’operatore.

Le nostre opinioni su Trade Republic

Trade Republic sta portando una ventata d’aria fresca nel panorama italiano degli investimenti finanziari online. Forte di una leadership nel mercato europeo, una lunga esperienza e un’offerta dedicata a competente, questo operatore sta rendendo il trading sempre più semplice e conveniente, eliminando ogni costo superfluo che, purtroppo, ha sempre caratterizzato il mondo degli investimenti e dei risparmi.

Proprio per questo motivo non possiamo che esprimere positive opinioni su Trade Republic, incoraggiando tutti i nostri lettori a provare la sua piattaforma. Siamo certi che nessuno ne rimarrà deluso!

Clicca qui per aprire un conto GRATIS su Trade Republic!

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento

Avviso di rischio - Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) – 82% (Plus500) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.