Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Indesit ha lanciato stamane un bond della durata di cinque anni dopo aver terminato lo scorso venerdì il roadshow di presentazione agli investitori internazionali. L’operazione, come affermato dalla stessa società al momento dell’annuncio della decisione di finanziarsi sul mercato dei capitali, è destinata a reperire le risorse necessarie a supportare l’attività corrente del gruppo e al rifinanziamento dell’esposizione debitoria che andrà in scadenza naturale nel corso dei prossimi anni.

Secondo quanto riferito da Reuters, che cita alcune fonti vicine all’operazione, il bond avrà un ammontare di circa 300 milioni di euro, mentre per quanto riguarda le richieste pervenute, altre fonti riferiscono che il bond avrebbe raccolto ordini per un ammontare complessivo di oltre due miliardi di euro.

Infine, in merito al rendimento, le prime indicazioni segnalano un saggio rivisto nell’ordine del 4,75-4,875%, rispetto ad un’indicazione preliminare in area 5%.  Le banche alla guida dell’operazione sono Banca IMI, BNP Paribas, Citigroup, HSBC e Unicredit.

 

Lascia un commento

X

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.