Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

In occasione dell’ultima edizione del Web Summit di Dublino, eToro – uno dei più noti e apprezzati broker per gli strumenti finanziari – ha presentato una nuova revisione della propria piattaforma di trading online, che integra le già utilizzate funzionalità, con alcune caratteristiche più innovative che puntano a migliorare le modalità con cui i trader possono interagire con tale piattaforma. Punto centrale dei “nuovi” software utilizzabili è il social trading: i membri possono interagire, copiare e seguire ciascun utente, cercando di condividere i propri successi e le proprie strategie. E non solo.

etoro-trading

Introdotto quanto sopra, cerchiamo di compiere un passo in avanti nella definizione delle principali caratteristiche della piattaforma eToro, comprendendo quali siano gli elementi distintivi che rendono il broker uno dei “preferiti” dagli utenti italiani che desiderano effettuare del trading online con sicurezza e praticità.

etoro: Tanti strumenti, tante possibilità

Il primo elemento distintivo è naturalmente confermato nella possibilità di effettuare il trading su un ampissimo ventaglio di valute, materie prime, indici, titoli e non solo: un ventaglio diversificato e molto profondo, in grado di accontentare le preferenze di qualsiasi trader.

In tale recinto di potenziali opportunità di investimento, il trader potrà inoltre scegliere di rapportarsi al mercato finanziario nella maniera più flessibile e personalizzata. È dunque prevista la possibilità di creare delle watchlist per poter individuare alcuni titoli da tenere sotto controllo, monitorare le prestazioni dell’asset ritenute di maggiore interesse, gestire il proprio portafoglio personale con alcuni strumenti esclusivi, aprire e gestire le posizioni con vaste gamme di opzioni di utilizzo, scegliere di ottenere informative approfondite con l’analisi tecnica e fondamentale, e così via.

Complessivamente, l’impressione che si può ottenere in seguito a un utilizzo intuitivo della piattaforma, è quella di trovarsi dinanzi a un software sofisticato e innovativo, che tuttavia non disdegna di declinarsi anche nei confronti degli utenti neofiti, che cercano la massima semplicità dalla fruizione di una piattaforma di trading online.

Trading da fisso o da mobile

Con le sue nuove versioni eToro conferma inoltre la possibilità di effettuare del trading di qualità in maniera indistinta da fisso o da mobile. Il mobile trading di eToro, già fortemente apprezzato negli ultimi anni, diviene sempre più intuitivo e completo, qualsiasi sia il dispositivo di riferimento (tablet, smartphone). Disponibile gratuitamente per iOS e Android, l’app è facilmente installabile e permette di gestire l’intero proprio portafoglio e le proprie posizioni senza alcuna criticità.

Social trading eToro

Vero e proprio punto di forza distintivo delle piattaforme eToro è ,ancora una volta, il rinnovato servizio di social trading, una serie di funzionalità che permette di creare una maggiore condivisione di conoscenze e d intenti tra i vari utenti di eToro. Tra le varie opportunità, c’è dunque quella di copiare tutti o parte dei comportamenti di alcuni trader cui si sceglie di riporre la propria fiducia in termini di orientamento delle posizioni, porre domande, avviare discussioni, condividere le proprie strategie, e così via. I trader più popolari possono inoltre disporre di un compenso mensile, unitamente ai profitti di trading, guadagnando dunque doppiamente dalle proprie attività su eToro.

Assistenza

In aggiunta ai benefit sopra delineati, e in grado di rappresentare un vero valore aggiunto competitivo nei confronti delle altre offerte dei broker operanti sul mercato italiano, eToro conferma il proprio impegno  a offrire all’utenza un pronto servizio di assistenza clienti, operativo 24 ore su 24, disponibile in 8 lingue.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento

Avviso di rischio - Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) – 82% (Plus500) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.