Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Poste Italiane offre tre soluzioni legate alla gestione del conto corrente. Si tratta del Conto BancoPosta, del Conto BancoPosta Più e del Conto BancoPosta Click. Andiamo a vedere le caratteristiche, le funzionalità e i costi di ogni prodotto. Il Conto BancoPosta è disponibile solo per chi è già cliente e l’offerta non è più sottoscrivibile. Il conto ha un canone annuo di 30,99 euro, al quale bisogna aggiungere una quota annua di 10 euro per il Postamat. Il libretto degli assegni ha un costo di 3 euro.

Non sono previste spese per l’apertura e la chiusura del conto. La prima offerta di Poste Italiane sia per vecchi che nuovi clienti è il Conto BancoPosta Più, che ha un canone annuo di 48 euro ma con Postamat gratuito. Tuttavia, il canone può essere azzerato. Il conto offre un tasso di remunerazione lordo dello 0,25%. Altri costi sono il libretto degli assegni (3 euro) e la carta di credito (24 euro all’anno).

Come anticipato poco fa, il canone annuale può essere completamente azzerato. E’ necessario il verificarsi di queste condizioni: 1- accredito mensile dello stipendio o della pensione oppure un bonifico in entrata pari ad almeno 700 euro; 2- domiciliazione utenze o secondo accredito stipendio o carta di credito BancoPosta Più (Classica oppure Oro) o addebito telepass o addebito rata mutuo BancoPosta o prodotti assicurativi o fondi di investimento.

Per saperne di più è sempre meglio collegarsi al sito di Poste Italiane, in quanto le offerte potrebbe cambiare nel corso del tempo. Infine, Conto BancoPosta Click è studiato per coloro che effettuano operazioni via web e/o sul proprio smartphone. Il conto è completamente gratuito.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento