Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

L’assicurazione sulla casa è un prodotto molto importante per chi è proprietario di un immobile, in quanto è possibile proteggere l’abitazione e il suo contenuto da tutti i possibili danni. Una polizza assicurativa sulla casa solitamente comprende una serie di garanzie, che vanno dai danni all’abitazione all’assistenza legale. Secondo il comparatore online Facile.it, tra le migliori assicurazioni sulla casa con copertura “danni” troviamo AIG, Genialloyd, Global Assistance ed Europ Assistance. Per quanto riguarda i danni al contenuto della casa appare interessante l’offerta di AIG, uno dei colossi mondiali del settore assicurativo.

Il prodotto offerto da AIG si chiama “Easy Casa”. Copre i danni al contenuto (arredamento, vestiti, etc.) fino a 20mila euro e i danni da furto fino a 6mila euro (furto dei beni in casa e i danni arrecati dai ladri). Inoltre, copre anche danni elettrici, d’acqua e da eventi atmosferici, mentre non include i danni ai locali. Il pagamento dell’indennizzo da parte della compagnia assicurativa avviene nel giro di 30 giorni. Il prodotto può essere acquistato velocemente via telefono, con attivazione entro 24 ore.

Il prodotto “Io e la mia casa” di Genialloyd, società del colosso tedesco Allianz, copre i danni al contenuto della casa fino a 150mila euro, danni da furto fino a 50mila euro, danni elettrici fino a 1.500 euro e il rischio dovuto al fatto di detenere denaro in casa per un importo che può toccare i 2.500 euro all’anno. Genialloyd copre anche i danni ai locali fino a 1.500 euro a sinistro.

I danni ai locali sono quelli relativi a incendi, esplosioni, scoppio, gelo, fenomeni elettrici, eventi naturali e rotture accidentali di lastre di vetro. Oltre a Genialloyd, un’interessante polizza assicurativa per i danni ai locali è quella di Europ Assistance, attraverso il prodotto “Eura Casa” (copertura fino a 980mila euro).

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Lascia un commento

X

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.