Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Gli analisti di Kepler Cheuvreux hanno comunicato oggi di aver rivisto al rialzo il rating sul titolo Campari portandolo a “buy” dal precedente “hold”, con target price da 6,2 a 6,9 euro. In altre parole, dunque, gli esperti consigliano agli investitori di includere le azioni Campari all’interno del loro portafoglio di investimenti.

La decisione, hanno spiegato gli analisti, è stata presa in considerazione del forte potenziale di crescita dei principali brand che fanno capo al gruppo, di una distribuzione che ad oggi appare migliore rispetto a qualche anno fa e dell’elevata esposizione negli Stati Uniti e in Europa. Tutti questi fattori, derivanti anche da un’attenta strategia di crescita messa a punto dal management nel corso degli ultimi anni, possono aiutare il titolo a sovraperformare i competitor.

Oltre a ritenere che Campari sia riuscita ad azzeccare sia la strategia che i suoi tempi di attuazione, gli esperti di Kepler Chuvreux sono certi che ci siano ulterori spazi di crescita anche per il futuro. La società, infatti, dopo essersi occupata dell’ampliamento del suo portafoglio prodotti, sta investendo ora in un rafforzamento finalizzato ad aumentare ulteiormente i margini. Da non escludere, inoltre, una crescita del gruppo anche attraverso fusioni, soprattutto considerata la scarsa presenza in diverse categorie e la predisposizioni del management ad operazioni di questo tipo.

A fronte di tutto ciò, dunque, gli esperti di Kepler Cheuvreux hanno rivisto la loro valutazione generale sul titolo e aumentato le previsioni di eps 2014-2015 del 5-6% a 0,35 euro e 0,40 euro rispetto ai 0,28 euro stimati per quest’anno.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento