Gli analisti di FactSet, società di consulenza americana, hanno analizzato i portafogli dei principali grandi investitori internazionali e individuato i titoli azionari più acquistati e più venduti nel corso del secondo trimestre di quest’anno.
L’unica società italiana presente nei due elenchi è Prysmian, che però fa parte della lista dei titoli più venduti. Nonostante il ritorno totale ad un anno sia stato del 45,8%, nel corso del periodo compreso tra aprile e giugno 2013 la società ha visto scendere la quota detenuta dai grandi investitori del 10,2%. Il principale venditore è stato Norges Bank Investment Management, mentre il maggiore acquirente è stato FIL Investments International.
Completano la lista dei titoli più venduti 3i Group, con un taglio del 18,6%; Ocado Group con una riduzione della quota detenuta dai maggiori investitori del 12,6%; Invensys, con un taglio dell’11,5%; Melrose Industries, con una flessione del 10,3%.
A tale elenco si contrappone quello dei titoli più acquistati dai grandi investitori internazionali nel corso del periodo di riferimento. Al primo posto figura Echo Entertainment, gruppo australiano che si occupa del contollo e della gestione di diversi hotel e casinò e che nel corso del secondo trimestre di quest’anno ha registrato un incremento del 26,2% delle azioni detenute dagli investitori istituzionali (principale acquirente Perpetual Investment Mgmt). Segue Challenger, con un +25,5% (principale acquirente Vinya Investment Management); BlueScope Steel, con un incremento della quota del 20,7% (principale acquirente Tyndall Investment Management); National Express Group, con un incremento dela quota del 20,3% (principale acquirente Capital Research & Management); Asciano, con un aumento della quota del 19,8% (principale acquirente Challenger Investment Management).
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.