I vertici di Banca Generali hanno comunicato che a giugno 2015 la raccolta netta del gruppo è stata di 354 milioni di euro, dei quali 147 milioni sono stati contabilizzati dalla rete Banca Generali e 207 milioni di euro da Banca Generali Private Banking.
Raccolta netta positiva per Banca Generali; nel mese di giugno 2015 il gruppo ha realizzato 354 milioni di euro. Da inizio anno la raccolta netta della banca triestina è stata di 2,24 miliardi di euro, in leggera diminuzione rispetto ai 2,32 miliardi di euro dello stesso periodo dello scorso anno. Ancora una volta è stato determinante l’apporto della polizza multi-ramo BG Stile Libero, che ha prodotto 225 milioni di euro,
Nonostante la flessione, il management del gruppo si dice soddisfatto; in una nota l’amministratore delegato di Banca Generali, Piermario Motta, ha sottolineato come giugno 2015 sia stato, ancora una volta, un mese di ottimo riscontro da parte delle famiglie che cercano supporto per le proprie esigenze e, nonostante la volatilità e l’incertezza economica, i risparmiatori si sono ulteriormente avvicinati alle proposte del gruppo, anche grazie alla professionalità e alla preparazione dei esperti della società.
Inoltre, il dato di giugno appare ancora più importante considerando il fatto che è stato raggiunto interamente grazie alla raccolta diretta dei private bankers di Banca Generali e dei consulenti senza l’aiuto di masse istituzionali o provenienti da internet.
Di seguito, nel dettaglio, i numeri della raccolta netta di Banca Generali a giugno 2015
Fondi comuni: 64 milioni di euro
Gestioni di portafoglio: 3 milioni di euro
Assicurazioni: 199 milioni di euro
Polizza Multi Ramo BG Stile Libero: 225 milioni di euro
Risparmio Gestito: 266 milioni di euro
Risparmio non gestito: 88 milioni di euro
Totale: 354 milioni di euro
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.