Gli analisti di Cheuvreux hanno inserito il titolo Terna nella loro “selected list” e hanno contemporaneamente alzato il target price da 3,3 a 3,4 euro per azione, in quanto credono che il titolo rappresenti una delle più interessanti opportunità di investimento nel settore delle utility.
Secondo gli analisti della banca d’affari francese, in particolare, nel corso dei prossimi anni la società sarà in grado di mettere a segno una solida crescita organica, sostenuta soprattutto dagli investimenti in programma, che insieme ad un dividend yield del 6,7% dovrebbe garantire agli azionisti un buon rendimento. Gli esperti hanno inoltre citato il basso costo del capitale della società, con un costo del debito inferiore al 3% per il 2012 e al 3,5% fino al 2015, e un rapporto debito/rab destinato a rimanere sotto il 60% durante lo stesso periodo.
L’unico rischio è rappresentato da una possibile estensione della Robin Hood Tax dopo il 2013. In tal caso ci sarebbe un concreto rischio di ribasso del 5%-6% delle stime dell’utile per azione.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.