Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Nel corso della seduta odierna il titolo Impregilo è stato protagonista di un vertiginoso calo sulla scia dell’annuncio della cessione di una quota del 23% circa di Ecorodovias, di cui il 19% verrà ceduto a Primav e il 3,7% a Btg Pactual. Il mercato, infatti, pare sia rimasto piuttosto deluso dal prezzo pattuito per tale cessione, in particolar modo per i 16,5 reais per azione pattuiti con Btg Pactual, ossia un valore che ingloba uno sconto dell’8,8%, senza contare gli svantaggi derivanti dal cambio reais euro. La cessione porterà nelle casse della società 900 milioni di euro, ossia una cifra inferiore rispetto a quelle che erano le attese.
A questo bisogna poi aggiungere i rumors in merito alla possibilità che il governo italiano metta in dubbio il pagamento della penale per la mancata realizzazione del ponte sullo Stretto di Messina.
Pertanto, alla luce di tutto questo, alcuni esperti hanno ipotizzato che il dividendo straordinario di cui si è parlato nel corso delle ultime settimane possa essere inferiore rispetto a quanto inizialmente previsto.

+

Lascia un commento

X

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.