Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Tutti gli investitori, dai più piccoli ai più grandi, avranno sentito nominare Jordan Belfort, personaggio che è protagonista del noto film Il Lupo di Wall Street. Se Jordan Belfort è diventato il The Wolf del cinema americano è stato perché questo grande investitore è riuscito non solo a guadagnare tantissimo grazie ai suoi investimenti ma perché è riuscito a dare una serie di spunti che tutti possono seguire per fare soldi in Borsa. Prima di rispondere alla classica domanda chi è e cosa fa Jordan Belfort o ancora a quanto ammonta il suo patrimonio o cosa suggerisce nei libri Jordan Berlfort, è utile capire perché questo personaggio è interessante.

Penso che se vuoi sapere chi è Jordan Belford è perchè sei interessato a capire come fare soldi in borsa. E’ una richiesta legittima la tua ma ricorda sempre che una cosa è sapere come guadagnare in borsa e un’altra è ambire a conoscere come diventare ricchi giocando in borsa. Togliti dalla testa questa seconda ambizione che potrai raggiungere solo in determinanti casi. Certo se conosci i consigli di Jordan Belfort qualche possibilità in più potrai averla ma resta sempre con i piedi per terra. Ricorda poi che per la legge Jordan Belfort è stato un truffatore, come emerse al termine del processo che lo vide imputato.

Jordan Belfort Bitcoin

Recentemente Jordan Belfort è intervenuto sul Bitcoin e sulle criptovalute. Uno dei segreti del successo del Lupo di Wall Street è appunto quello di non perdere mai di vista l’appuntamento con la realtà. Belfort è sempre attuale perchè è sintonizzato sui fatti di oggi. E’ appunto per questo motivo che le ultime notizie su The Wolf of Wall Street non mancano mai. Belfort oggi ha un’opinione per nulla benevola sul Bitcoin. Le criptovalute dividono da sempre il mondo degli esperti e della finanza tradizionale. Prima di vedere la posizione di The Wolf sulle crypto ti consiglio di leggere il paragrafo su cosa sono e come funzionano i Bitcoin.

Questo consiglio mi permetto di dartelo non perchè tu non conosca quello che è un argomento sulla bocca di tutti da mesi ma unicamente perchè solo così potrai valutare obiettivamente cosa pensa Jordan Belfort del Bitcoin.

Secondo il Lupo di Wall Street, il Bitcoin altro non è che una manifestazione della Teoria degli Schiocchi. In base a tale teoria, il valore di un asset non è determinato dai suoi fondamentali e da analisi obiettivi ma unicamente da credenze non dimostrare. Per The Wolf of Wall Street, quindi, il prezzo del Bitcoin è artificioso. In una recente dichiarazione sul Bitcoin, Belfort ha affermato che: “Non esistono fondamentali economici con i Bitcoin, è tutto basato sul parere di un altro investitore, poi di un altro investitore ancora e così via. Escine se non vuoi perdere tutti i tuoi soldi, perché ci sono buone possibilità che crollino. E quando il crack sarà vero, non sarai più in grado di vendere, non ci sarà liquidità”.

Insomma non è propriamente incoraggiante quello che Belfort pensa sul Bitcoin. Niente paura, però. Ti ricordo che puoi comunque investire sul Bitcoin senza comprare BTC ma con il trading di CFD. Per farlo ti basta scegliere uno dei broker che consentono il trading sulle criptovalute. Un esempio è eToro. Questo broker presenta una serie di punti di forza e offre servizi utili per investire sul prezzo del BTC. In nome della prudenza, comunque, ti consiglio sempre di aprire prima un conto demo per evitare di perdere denaro reale.

Registrati oggi stesso su eToro e scarica l'app mobile!

Jordan Belfort chi è

Jordan Belfort è il Lupo di Wall Street ossia un investitore che, seguendo un metodo personalmente ideato, è riuscito a guadagnare una somma immensa attraverso le sue società. In fin dei conti, almeno secondo i suoi estimatori, The Wolf è solo la dimostrazione che investire in borsa conviene e fa diventare ricchi se si seguono le giuste (ma per la verità non sempre etiche) strade. Al tempo stesso però, il Lupo è anche la dimostrazione che la brama di ricchezza porta anche a perdere la ragione praticando condotte non legali. Nato nel 1961, Belfort ha operato negli anni in cui più forte è stato il peso della speculazione a Wall Street. Proprio in quanto speculatore, Berlfort è anche finito nei guai.

Nel 2003, infatti, il ruspante Lupo di Wall Street è stato condannato a quattro anni di carcere con le accuse di riciclaggio di denaro e frode di titoli. Proprio alla luce di questa condanna Belfort si ritrovò appiccicata addosso l’etichetta di truffatore. Come ricostruisce il film con Leonardo di Caprio, la condanna mise fine a una fase della vita del Lupo vissuta all’insegna del rischio assoluto. Nel 2005, in anticipo di due anni sulla fine della pena, Belfort fu scarcerato. E’ in quel momento che il noto Lupo diventa uno specialista della motivazione personale. Attraverso due libri di indubbio successo, Belfort inizia a spiegare a tutti, a partire proprio dagli investitori principianti, come guadagnare in borsa e più in generale come essere vincenti negli investimenti. Se vuoi fare soldi oggi, quindi, la conoscere del messaggio di Belfort è essenziale.

Jordan Belfort patrimonio

Ma quanto è ricco Jordan Belfort? Quantificare la ricchezza del Lupo di Wall Street non è affatto semplice. In generale, comunque, è possibile distinguere due fasi nella vita di The Wolf. Prima dell’arresto Belfort, infatti, guadagnava qualcosa come 50 milioni di dollari all’anno. Fino al 2003, e grazie alle proprie società, il Lupo era riuscito a raccogliere ben 1,5 miliardi di dollari grazie appunto alla sua capacità di convincere tantissimi investitori a mettere il proprio denaro nelle sue mani e in quelle della sua società denominata Stratton. 

Belfort & Company riuscirono a fare tanti soldi comprando le azioni di società di poco valore che venivano poi rivendute ad investitori che si lasciavano convincere dalle enormi possibilità che questo questo investimento avrebbe loro dato. Il patrimonio pre-condanna di Belfort era immenso perchè The Wolf riusciva a tirare su molti soldi sulle commissioni originate dallo schema Pump and Dump. 

Nel 2003, però, arrivò il carcere. Dopo la condanna, Belfort riuscì a non affondare pubblicando il libro con la sua storia. Quello che dice Belfort è vero o falso? Francamente rispondere a questa domanda non è facile ma neppure serve. Oggi Belfort guadagna 100 milioni di dollari all’anno come relatore motivazionale e ha almeno due lussuose case, una a New York e una in California.

Jordan Belfort cosa fa

Belfort è un relatore motivazionale. Grazie al suo metodo è in grado di mettere ogni persona nelle condizioni di fare soldi. Questo ovviamente è una sorta di biglietto da visita perchè il mio obiettivo è solo quello di esporre i fatti e non stabilire se il metodo Belfort funziona o no. Fatte le dovute proporzioni, Jordan Belfort può essere indicato come una sorta di ispiratore dell’italiano Alfio Bardolla. Tale similitudine vale solo ed esclusivamente per quello che riguarda l’attività attuale di Belfort ossia il suo ruolo di relatore motivazionale. Questa nota è molto importante da fare perchè l’accostamento Bardolla-Belfort vale solo ed esclusivamente sotto questo punto di vista.

Per rispondere alla domanda Jordan Belfort cosa fa posso dirti che ogni anno il re dei relatori motivazionali organizza corsi e conferenze in cui insegna a gestire al meglio le proprie finanze. Questo non è certamente il massimo per un Lupo che è stato condannato per frode e infatti i suoi detrattori spesso citano il passato per screditare The Wolf. Nonostante questo limite però, è innegabile che molti spunti forniti da Belfort nei suoi corsi e nelle sue sessioni consentono davvero di aumentare la propria ricchezza. Corsi e sessioni non sono ovviamente gratuiti ed è infatti proprio da qui che Belfort ricava i suoi guadagni attuali.

Jordan Belfort oggi

Per partecipare ad un seminario di Jordan Belfort oggi possono essere necessari anche 5000 dollari. Tanto vale la parola del noto relatore motivazionale. Nonostante questa cifra possa sembrare fuori da ogni logica, considera comunque che non esiste un prezzo al passaggio di conoscere. Sicuramente Jordan Belfort oggi è un uomo che si sta comportando in modo etico anche perchè molti dei soldi incassati non restano nella mani delle attuali società del Lupo ma transitano a titolo di risarcimento sui conti dei tanti investitori che Belfort truffò negli anni della sua attività come speculatore-truffatore. Per avere un’idea del successo di The Wolf, considera che gli eventi di Jordan Belfort oggi vanno incontro sempre al tutto esaurito. Una cosa posso dirtela con certezza: vuoi partecipare ad un corso di Belfort? Bene, sappi che devi prenotarti molto prima.

Jordan Belfort consigli

Dopo tutto quello che ti ho detto sei davvero sicuro di essere interessato ai consigli di Jordan Belfort. La domanda è logicamente retorica perchè è ovvio che, il Lupo di Wall Street, resti una figura affascinante nonostante lo spettro di truffatore che si porta appresso. Se vuoi guadagnare in Borsa i consigli di Berfort possono certamente darti una mano. Importante però è dare il giusto peso a questi suggerimenti.

Se posso darti io un consiglio, ti suggerisco di non osannare ne denigrare la figura di Berfort. Sicuramente ci sono aspetti più positivi e aspetti meno positivi. Prendi in considerazione i primi e lascia perdere i secondi. Se hai la possibilità economica partecipa anche ad uno dei corsi di Belfort ma non farlo mai con i paraocchi. Magari prima informati, leggi i libri più famosi di Belfort, fatti un’idea e poi frequenta un suo corso se lo reputi opportuno.

Jordan Belfort e il trading

In ogni caso ti raccomando sempre di cercare di arrivare preparato ai corsi motivazionali su come guadagnare. Ad esempio se sei interessato a guadagnare in borsa da casa, è inutile frequentare un corso se prima non conosci gli strumenti per riuscirci come ad esempio le piattaforme di trading di CFD. Meglio quindi un pò di pratica con un conto demo alla scoperta del modo con cui investire in azioni senza comprare titoli prima di passare al campo motivazionale. In tal senso, gli spunti e la lezione di Belfort potrebbero esserti molto utili al di là dell’aspetto esclusivamente teorico.

Forex & CFD Trading con 24 Option

Ad esempio puoi imparare  fare trading di CFD usando il conto demo 24 Option e, una volta capito come usare questo strumento, allargare i tuoi orizzonti passando, se lo reputi opportuno, ai corsi di Belfort. Fare trading di CFD sulla piattaforma 24 Option è assolutamente sicuro. Puoi stare tranquillo, quindi, perchè non c’è nessuna truffa dietro l’angolo. 24 Option, come tutte le migliori piattaforme trading, è assolutamente autorizzato, legale e affidabile. Gli asset a disposizione su 24 Option per fare trading sono tantissimi e la comodità maggiore è quella che puoi avere tutto sotto mano. Con pochi click, quindi, puoi subito aprire una posizione.

Come un vero speculatore potrai anche scommettere al ribasso. Cosa significa questo? In pratica potrai guadagnare anche se il prezzo dell’asset scelto dovesse calare.

Le condizioni dell’offerta di 24 Option sono:

  • Nessun bollo nelle operazioni di acquisto e vendita dei CFD
  • Possibilità di fare trading online 24 ore su 24
  • Deposito minimo a 100 dollari
  • Demo gratuita sempre e senza impegno

Social Trading eToro

Se sei solito investire con il trading di CFD certamente conoscerai eToro. Questo broker è un caso quasi a se in quella che è l’offerta di oggi nel trading online. In questo paragrafo non posso certamente parlare di come funziona eToro. Quello che però posso fare è mettere in evidenza quelle che sono le caratteristiche più importanti della proposta del broker.

Uno dei vantaggi di eToro è la funzione Copy Trader grazie alla quale potrai scegliere i trader che desideri copiare, decidere l’importo che vuoi investire e copiare tutto ciò che fanno automaticamente e in tempo reale, con il semplice click di un tasto. In pratica con eToro fai trading copiando le mosse dei traders più esperti. Copy Trader è solo la funzione più nota di eToro. Tra le altre caratteristiche ci sono anche:

  • funzione Copy Stop-Loss (CSL)
  • Market CopyFunds per investire a lungo termine in modo programmato
  • Piattaforma ricca di strumenti
  • Attenzione alla formazione
  • Social Trading per scambiare idee e analisi con gli altri membri della community
  • Conto demo gratuito

Trader più copiati negli ultimi 6 mesi

Trader Guadagno Rischio Copiatori
JeppeKirkBonde
JeppeKirkBonde
Jeppe Kirk Bonde
15.04%
4
30983
thomaspj
thomaspj
Thomas Parry Jones
11.53%
4
19734
CPHequities
CPHequities
Blue Screen Media ApS
7.57%
4
14836
jaynemesis
jaynemesis
Jay Smith
15.12%
5
11460
triangulacapital
triangulacapital
Pietari Laurila
3.7%
4
11119
FundManagerZech
FundManagerZech
Zheng Bin
10.7%
4
8431
Napoleon-X
Napoleon-X
CoinShares France SAS
50.12%
5
8385
AmitKup
AmitKup
Amit Kupfer
8.77%
5
7714
rubymza
rubymza
Heloise Greeff
10.92%
4
7330
GreenbullInvest
GreenbullInvest
Greenbull Investments Sarl
45.08%
5
6209

eToro è riconosciuto come uno dei broker più attenti all’innovazione e allo sviluppo di nuove funzionalità grazie anche alle tecnologie sempre in movimento.

CFD Trading sull’oro con 24 Option

Grazie a 24 Option potrai aprire una posizione long o una posizione short sul prezzo dell’oro. Se sceglie il sell ossia vendere scommetterai su un ribasso delle quotazioni dell’oro. I tanti indicatori disponibili su 24 Option possono aiutarti a definire quella che è la tua strategia sul prezzo dell’oro. Tra gli indicatori sono presenti anche molti grafici specifici oltre che il calendario dei market mover.

A seguito delle novità introdotte dalla normativa ESMA sul Forex & CFD Trading, la leva finanziaria massima applicabile per fare trading sul prezzo dell’oro è 1:20. Leva superiore è possibile solo nel caso in cui tu sia un trader professionista.

Tra i punti di forza di 24 Option per fare trading sull’oro ci sono l’attenzione per la formazione e l’assistenza clienti.

Anche se non sei un investitore alle prime armi, io ti consiglio sempre di fare prima pratica con un conto demo per imparare il meccanismo di funzionamento del CFD Trading senza correre il rischio di perdite. La demo viene offerta gratuitamente da 24 Option ed è attivabile con pochi click.

Jordan Belfort frasi

Le frasi famose di Jordan Belfort fanno sempre un certo effetto. Come tutte le frasi celebri, anche quelle di Belfort sono in grado di lasciare a bocca aperta. Personalmente ci sono soprattutto 5 frasi del Lupo che io apprezzo in modo particolare. La scelta è soggettiva ma ci tengo a riportarti queste frasi perchè esse possono essere davvero utili per trarre motivazioni per guadagnare in borsa. Eccole di seguito:

  • L’unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo è quella stronzata di storia che racconti a te stesso sul motivo per cui l’obiettivo non si può raggiungere.
  • Agisci come se disponessi di immensa esperienza e la gente seguirà il tuo consiglio.
  • Agisci come se fosse vero! Agisci come se fossi un uomo ricco, già ricco, e allora sicuramente diventerai ricco.
  • Agisci come se avessi immensa fiducia in te stesso e le persone avranno sicuramente fiducia in te.
  • Quando vivi la tua vita con standard poveri, infliggi danni a tutti coloro che attraversano il tuo cammino, soprattutto a coloro che ami.

Nessuna di queste frasi riguarda direttamente il mondo della borsa, eppure sono tutte utili per trovare dentro se stessi la motivazione per fare trading online.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento

Avviso di rischio - Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) – 82% (Plus500) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.