Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Il rally messo a segno durante gli ultimi giorni ha portato il titolo Luxottica a toccare nel corso della mattinata odierna un nuovo massimo storico a 30,59 euro. A spingere al rialzo il titolo della società attiva nel settore dell’occhialeria sono soprattutto i rumors su un’imminente acquisizione di Salmoiraghi & Viganò.

Secondo le indiscrezioni, in particolare, la società quotata a Piazza Affari rileverà immediatamente una quota del 40% della famosa catena retail attraverso un accordo che prevede a suo favore anche un’opzione che le consentirà di salire ulteriormente e di avere la maggioranza di Salmoiraghi & Viganò nel corso dei prossimi anni. L’annuncio ufficiale secondo le indiscrezioni arriverà nel corso del fine settimana.

La decisione di acquisire Salmoiraghi & Viganò segna una vera e propria inversione di rotta della strategia di Luxottica, che per la prima volta investe nel settore retail italiano dopo essersi concentrata nel corso degli ultimi anni soprattutto sul settore vendite negli Stati Uniti, dove è riuscita a guadagnare una posizione da leader.

 

 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento