Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Buon momento in borsa per il titolo Mondadori, che ieri ha chiuso la seduta con un rialzo dell’8,96% a 1,119 euro approfittando della promozione arrivata da Mediobanca Securities, che ha deciso di alzare il target price a 1,42 euro, livelli che non si vedono da un mese e che furono anche superati il 4 settembre scorso in scia a un forte movimento speculativo del titolo, che passò da 1 euro a 1,54 euro in quatto sedute. Stamattina, invece, il titolo mostra un calo dello 0,27%.

Stamattina è stato già toccato un top intraday a 1,147 euro, poco sotto il massimo di ieri posto a 1,15 euro. Da un punto di vista tecnico, considerando anche il boom di scambi di ieri (volumi più alti da circa un mese), il superamento di 1,15 euro dovrebbe consentire al titolo di allungare ulteriormente verso l’alto fino a 1,2 euro prima e 1,24 euro poi.

Il titolo piace molto agli analisti di Mediobanca, che hanno alzato il rating a “outperform” (farà meglio del mercato) da “neutral”, in quanto il gruppo Mondadori può approfittare della minore dipendenza dalla raccolta pubblicitaria, che ora conto meno del 15% delle vendite totali, ma soprattutto su un gran numero di best seller in catalogo, che dovrebbe consentire al management di battere le stime di risultato previste in precedenza.

Infatti, la trilogia delle 50 sfumature di… (grigio, nero e rosso) della scrittrice inglese E.L. James (pseudonimo di Erika Leonard) ha finora venduto 1,8 milioni di copie in Italia (40 milioni nel mondo). Il boom del core business dei libri potrebbe attirare l’attenzione degli investitori, che potrebbero anche approfittare di quotazioni a buon mercato.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento